“70mila euro a Fedez per Belve”, la società di produzione smentisce il cachet del cantante
Se in queste ultime ore si parla tanto di compensi per le ospitate in tv, il motivo è anche l'onda lunga della vicenda legata al caso Scurati. Tante le critiche intorno al cachet che lo scrittore avrebbe dovuto percepire per la partecipazione nella trasmissione Chesarà (con Giorgia Meloni che puntava il dito contro la richiesta di 1800 euro "per un minuto di monologo"). In un'articolo pubblicato su La Stampa si fa il punto della situazione sulle retribuzioni per gli opinionisti (da scrittori a influencer) in tv e, stando a quanto riporta il quotidiano, sarebbero stati spesi 70mila euro per la partecipazione di Belve a Fedez. Subito, però, arriva la smentita della società di produzione Fremantle.
"Spesi 70mila euro per le le confessioni del giovane Fedez"
Nel pezzo "incriminato" si fa riferimento al costo delle ospitate nella Tv di Stato: "300 euro per un giornalista, 2-3 mila euro per scrittori ed esperti, ma quando si passa alle soubrette le cifre lievitano e si staccano anche assegni a cinque cifre". A finire nel calderone di chi ha percepito un lauto compenso, anche Fedez. Nell'articolo si legge che il rapper è stato ospite di Francesca Faganani per la modica cifra di 70mila euro: "per far le confessioni del giovane Fedez, gioie e dolori della sua storia con la Ferragni".
"Il compenso reale è molto lontano da quello indicato dal quotidiano"
L'ufficio stampa Fremantle ha subito smentito la notizia del cachet dell'artista, negando di poter rivelare la reale cifra percepita da Fedez:
In merito alla notizia pubblicata oggi da La Stampa sul compenso di Fedez per la sua partecipazione a Belve, Fremantle smentisce la cifra riportata dal quotidiano. Per rispetto della privacy non è possibile rivelare il cachet realmente accordato, quello che possiamo dire è che il compenso reale è molto lontano da quello indicato da La Stampa.