video suggerito
video suggerito

Yari, Jasmine e Albano Jr: “L’infanzia a viaggiare con papà per il mondo, ma soffrivamo per il gossip”

Yari, Jasmine e Albano Jr (Bido) Carrisi, figli di Al Bano, hanno parlato dello stretto rapporto con il padre e di come hanno vissuto l’infanzia, tra viaggi in giro per il mondo e gossip. “A me ha fatto soffrire, mi bastava il titolo di un giornale per cambiarmi tutta la giornata”, ha spiegato Yari.
A cura di Elisabetta Murina
63 CONDIVISIONI
Immagine

Al Bano è stato ospite dell'evento La Milanesiana insieme ai suoi figli. Con il cantante di Cellino San Marco, sul palco, c'erano Yari, Jasmine e Albano Jr (Bido) Carrisi, il primo nato dall'amore con Romina Power e gli altri due dalla storia d'amore con Loredana Lecciso. Durante la serata moderata da Elisabetta Sgarbi, la famiglia Carrisi si è esibita e ha parlato del loro stretto rapporto. "Ho sei figli, solo Ylenia dal 1994 non è più con noi, e quattro nipoti: questo è il quadro attuale della mia famiglia e devo dire un grazie profondo alle loro mamme, Romina Power e Loredana Lecciso", ha raccontato Al Bano al Corriere della Sera.

Il rapporto dei figli di Al Bano con il gossip

"A me ha fatto molto soffrire: mi bastava il titolo di un giornale per cambiarmi tutta la giornata. Ci scattavano continuamente foto sotto le quali mettevano didascalie inventate, era una sorta di Instagram ante litteram", ha raccontato Yari Carrisi a proposito dei continui gossip che, fin da quando era piccolo, hanno sempre inseguito lui e il resto della famiglia. Ora, con i social, la situazione è cambiata: "Almeno decido io quello che voglio pubblicare".

Anche Jasmine Carrisi ha risentito del fatto di essere spesso sotto i riflettori per la sua vita privata e non solo: "Questa continua attenzione mi ha fatto chiudere in me stessa. A me spiace quando sui social si aspettano che sia quasi un prolungamento di mio padre, come se dovessi cantare con il cappello sulla testa le sue canzoni. Io sono diversa". In maniera diversa l'ha vissuto il piccolo di casa, Al Bano Junior, classe 2002, l'unico a non aver seguito la strada della musica: "Non ho patito l'attenzione perché non me ne sono mai sentito al centro". 

L'infanzia di Yari, Jasmine e Bido

Romina, Cristel e Yari
Romina, Cristel e Yari

Yari, Jasmine e Bido sono cresciuti insieme, in giro per il mondo, ma in una famiglia unita. "L’infanzia in Spagna è stata bellissima: partivamo in primavera e rientravamo in Italia verso settembre-ottobre. Lì non eravamo tormentati dal gossip, eravamo solo una famiglia", ha raccontato Yari. Di quel periodo, il 35enne ricorda i momenti in auto passati a cantare i Beatles o quelli in cui Al Bano "cucinava gli spaghetti per 20-30 conosciuti". Anche Yasmine ha impresso nella mente momenti bellissimi: "Papà ci portava in giro per il mondo e alla fine dei concerti chiamava me e Bido sul palco per cantare insieme Felicità". Se dovessero trovare un difetto del padre, tutti e tre direbbero la testardaggine. "La sua forza, costanza, spirito risolutivo", sono invece per Yari la caratteristiche da ereditare.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views