William e Kate, il gelo con Harry continua: “Per loro più lontano sta, meglio è”
William e Harry sembrano ancora molto lontani dalla pace. Ad aggiungere un nuovo tassello al racconto del loro rapporto, ci ha pensato The Daily Beast. Il sito d'informazione sostiene di avere parlato con un amico del futuro re d'Inghilterra, che avrebbe rivelato che il proposito dei Principi di Galles William e Kate Middleton sarebbe quello di tenere Harry e Meghan Markle a debita distanza.
La frattura apparentemente insanabile tra William e Harry
William e Kate Middleton, secondo quanto sosterrebbe un amico di William, non vedrebbero di buon occhio la continua indulgenza di Re Carlo III nei confronti del figlio minore, che è stato invitato anche all'incoronazione, ma senza Meghan. Il re dovrà andare incontro alla loro volontà dato che ha chiarito di volerli accanto durante il suo regno. La fonte ha dichiarato:
È chiaro che William e Kate ora sono dei membri molto importanti della corona britannica. Quindi, deve essere presa in considerazione la loro posizione su Harry che fondamentalmente è: più lontano sta, meglio è. Mettiamola così: non credo che nessuno si aspetti che Harry venga invitato all'incoronazione di William.
William, leggendo la biografia del fratello "Spare", si sarebbe sentito tradito da Harry e sarebbe giunto ad "odiarlo".
Il rapporto tra Harry e Re Carlo III
A parlare con The Daily Beast anche una fonte vicina a Carlo e Camilla che ha confidato: "L'opportunità che è stata data a Harry di risolvere le cose con Re Carlo III è ormai sfumata. Certo, Carlo accoglierebbe sempre con favore una eventuale riconciliazione con Harry e Meghan, è stato molto chiaro a riguardo, la sua porta è sempre aperta". Ma ha aggiunto anche:
Ora che la cerimonia di incoronazione è stata fatta, penso che Carlo voglia focalizzarsi sui suoi compiti da sovrano, anziché continuare a essere distratto dalla questione di Harry e Meghan. Avere Harry nel giorno dell'incoronazione è stato molto importante per lui, ma è ferito da ciò che Harry ha scritto nel libro e anche Harry è dispiaciuto, perciò credo che un po' di distanza ora faccia bene a tutti.
I portavoce di William e Harry, contattati da The Daily Beast, si sarebbero rifiutati di rilasciare commenti.