Will Smith annuncia il sequel di Bad Boys e Io Sono Leggenda: “Ho già sentito Michael B Jordan”
Will Smith è stato ospite del Red Sea International Film Festival, in Arabia Saudita, dove ha incontrato il pubblico per una chiacchierata di circa un'ora, dopo l'apertura dell'evento. Il divo americano ha risposto ad una serie di domande sulla sua carriera e ha anche annunciato due progetti importanti, dal punto di vista cinematografico, che lo vedranno protagonista, come il ritorno di due film di successo come Bad Boys e Io sono Leggenda.
La prima passione è stata la musica
Nonostante sia uno degli attori americani più conosciuti di sempre e sia stato il volto di film che sono diventati cult, il primo grande amore di Will Smith è stata la musica, anche se ha rivelato al pubblico presente che non avrebbe avuto lo stesso successo:
Il mio primo amore è stata la musica. Era il 1979 quando sentii per la prima volta il brano Rapper's Delight, era una delle prima canzoni rap in assoluto e immediatamente pensai che era quello che volevo fare, anche se a quell’epoca fare rap non ti dava da mangiare. Che avrei lavorato nel mondo dello spettacolo l’ho deciso alla fine delle superiori. I miei avrebbe voluto che facessi l’Università, ma io sentivo che se non mi fossi dato la possibilità di diventare un performer non sarei mai stato felice. Alla fine è successo che la mia carriera di attore ha quasi “distrutto” quella nella musica. Ma la verità è che come musicista non sarei stato altrettanto bravo.
Il ritorno di Bad Boys e Io sono leggenda
La sua carriera cinematografica ha avuto uno svolta significativa con il film Bad Boys, del 1995, dove con Martin Lawrence interpretavano dei detective della narcotici di Miami. Già nel 2020 c'è stato un sequel dell'iconico film, Bad Boys for life, che sarà seguito da un nuovo capitolo: "Giusto domani mi devo risentire con Michael B Jordan, che è uno dei protagonisti del sequel" ha rivelato Smith che poi ha dichiarato: "Mi hanno chiesto come sia possibile realizzare un altro capitolo della storia visto che alla fine del film il mio personaggio moriva… Be’, in realtà, abbiamo girato due finali, il secondo, in cui sono ancora vivo, si trova nella versione dvd, non in quella che è uscita nelle sale, e ripartiremo da lì". Tra i progetti che avranno un seguito, amatissimi in passato, c'è anche Io sono leggenda. L'attore, però, non è sempre stato convinto all'idea di fare più film che ruotano attorno alla stessa storia e infatti rivela:
All’inizio della mia carriera, l’idea di fare sequel non mi andava. Poi mi sono reso conto che, invece, è un modo per tenere viva la relazione con il pubblico. Passano gli anni, si cresce insieme. Però non ho mai accettato di fare un sequel tanto per farlo, volevo che il personaggio potesse crescere da un film all’altro, avere qualcosa di nuovo da dire.