Wax: “Con Angelina Mango è nato un feeling piano piano. Cicatrice sul viso? Ho detto una bugia”
Terminata la sua avventura ad Amici 22, Wax ha lanciato il suo nuovo singolo estivo, Anni '70, contenuto nel nuovo album omonimo, "Wax". A FqMagazine il giovane ha parlato di sé, della sua personalità "ingombrante" e del rapporto con Angelina Mango. Poi sulla cicatrice: "Direi una bugia se dicessi che me la sono procurata cadendo dalle scale, direi la verità se affermassi che ho detto una bugia".
Le parole di Wax
"So benissimo di avere una personalità ingombrante ma sono riuscito lo stesso a lascare spazio alle altre persone": così Wax ha parlato del suo carattere che lo ha reso uno dei protagonisti dell'edizione da poco conclusasi di Amici. "Mi sono fatto conoscere subito a settembre ed è stato un po’ come una sberla. Ho avuto l’opportunità di fare musica e di instaurare rapporti importanti con NDG, Tommy, Angelina e Samu. Nel daytime mi rendo conto che possono essere apparso un po' ingombrante, ma ho cercato di limare tanto alcuni aspetti della mia personalità dentro la scuola".
L'amicizia con Angelina Mango
Wax ha instaurato un rapporto solido con Angelina Mango, conosciuta nella casetta. I due sono apparsi così vicini che i fan li credevano innamorati l'uno dell'altro: fu Maria de Filippi a spiegare che ad unirli solo una profonda amicizia. Così il cantante a Fq Magazine ha commentato: "A settembre è iniziata una amicizia molto bella. Mi ha subito colpito perché non avevo mai conosciuto una persona con questa mentalità, con una grande immaginazione". Wax ha raccontato che insieme, qualche volta, si inventavano la presenza di mostri nel giardino, "oppure lei mi diceva "guarda la luna sembra un formaggio". La loro fantasia, l'immaginazione, li ha uniti: "Un feeling nato piano piano, un'amicizia rafforzata dalla convivenza. Condividere insieme tante emozioni crea un rapporto indistruttibile".
Il passato tra sofferenze e musica
Wax non si è mai lasciato trascinare dai pericoli dell'adolescenza, ma ha visto "tante persone stare male nella vita, i miei amici, le persone vittime di violenze domestiche". Grazie alla musica è riuscito a alleviare le tensioni: "Il fatto di fare tanta musica mi ha permesso di stare bene. L’arte allevia le tensioni e vivo nella speranza che tutti possano vivere d’arte, sarebbe bello". Iniziò a fare musica con il fratello, Pietro, nella loro cameretta: "La stanza era rettangolare, aprivamo gli armadi e sulle ante mettevamo le coperte e le lenzuola, che poi posizionavamo anche per terra. I pannelli insonorizzati costavano quindi ci siamo arrangiati come potevamo. In quel momento mi sentivo davvero "a casa". Ad Amici ha scritto la sua musica, le sue canzoni che ha definito "il mio filtro per la rabbia" ha concluso.