Vita privata Dave Grohl: la seconda moglie Jordyn Blum, le figlie e la bimba nata fuori dal matrimonio
Dave Grohl sta cercando di recuperare la fiducia della moglie, Jordyn Blum, dopo la nascita di una bimba nata da un rapporto extraconiugale, come lui stesso ha dichiarato. Il leader dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana, 55 anni, è sposato con l'ex modella e produttrice dal 2003: dal loro matrimonio sono nate le figlie Violet, Harper e Ophelia. Prima di incontrare lei, nel 1994 sposò la fotografa Jennifer Youngblood: il divorzio arrivò tre anni dopo.
Il primo matrimonio con Jennifer Youngblood
Prima di incontrare Jordyn Blum, Dave Grohl è stato sposato con Jennifer Youngblood, fotografa che firmò la copertina dell'album di debutto dei Foo Fighters nel 1995. Convolarono a nozze nel 1994, ma la loro storia terminò due anni dopo. Il musicista, secondo The Guardian, ammise che il divorzio, conclusosi nel 1997, arrivò a seguito di un tradimento.
La seconda moglie Jordyn Blum madre delle sue figlie Violet, Harper, e Ophelia
L'ex batterista dei Nirvana conobbe Jordyn Blum nel 2001. Lei, prima di incontrare colui che sarebbe diventato il marito, lavorava come modella: diventò poi produttrice televisiva per MTV e negli studi conobbe Grohl, si legge su People.com. Dopo un iniziale tira e molla, si sposarono nel 2003 con una cerimonia privata nella loro casa di Los Angeles. Lei, 48 anni, ha co-diretto il video musicale del brano Walking a Line dei Foo Fighters e spesso il marito l'ha descritta come "documentarista" della band. Ha ispirato diverse canzoni di Grohl, come Statues e Burn Away, come lui stesso raccontò: "Quella canzone parla di me e mia moglie".
Dalla loro unione sono nate le figlie Violet Maye, arrivata nel 2006 – che ha seguito le orme del padre nel settore musicale – poi Harper, nata nel 2009, e Ophelia Saint, venuta al mondo nel 2014.
Dave Grohl è diventato padre di una bimba nata da una relazione extraconiugale
L'11 settembre 2024 Dave Grohl ha annunciato di essere diventato padre per la quarta volta di una bimba nata da un rapporto extraconiugale. Il musicista, con un post su Instagram, ha rivelato la sua volontà di essere un padre "amorevole e presente" nella vita della nuova arrivata. "Amo mia moglie e i miei figli e sto facendo tutto il possibile per riconquistare la loro fiducia e guadagnarmi il loro perdono", le parole usate per chiedere pubblicamente scusa alla sua famiglia per il tradimento.