video suggerito
video suggerito

Venduto all’asta l’abito di John Travolta ne La febbre del sabato sera, superati i 200mila dollari

Venduto all’asta il vestito indossato da John Travolta ne “La febbre del sabato sera”. L’acquirente ha comprato l’iconico cimelio di Tony Manero a 260mila dollari.
A cura di Ilaria Costabile
48 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono alcuni abiti comparsi in film che hanno fatto la storia del cinema, che a loto volta sono diventati iconici: uno di questi è senza dubbio quello indossato da John Travolta ne "La febbre del sabato sera", uno dei cult degli Anni Settanta, famosissimo tutt'oggi. Il completo bianco indossato da Tony Manero è stato battuto all'asta e un acquirente se l'è aggiudicato per una cifra che supera i 200mila dollari.

Il vestito di Tony Manero venduto all'asta

La base d'asta, organizzata dalla Julien's Auctions a Beverly Hills e dal canale Turner Classic Movies, era 100mila dollari e in quindici minuti tra gli acquirenti seduti e quelli collegati online, c'è stato chi si è aggiudicato il cimelio. L'acquisto è stato chiuso a 260mila dollari, una cifra consistente che, però, è stata raggiunta in pochissimo tempo. Come spiegato all'Ansa da Martin Nolan, direttore esecutivo di Julien's Auctions:

L'acquirente, anonimo, si aggiudica giacca, panciotto, pantaloni, camicia nera e manichino. Insomma: è pronto per essere esposto nel salotto di qualche appassionato cinefilo! Il costume era proprietà di un collezionista ed è accompagnato dalle lettere di autenticità della Paramount (che produsse il film) e di John Travolta.

In vendita i cimeli del cinema

Quella in cui è stato venduto l'abito di Tony Manero è una delle aste più conosciute al mondo, soprattutto dai collezionisti, ovvero la Hollywood: Classic & Contemporary che ogni anni vende una serie di veri e propri cimeli del cinema, solo nello scorso fine settimana sono stati venduti degli oggetti a dir poco iconici. Dall'ultimo bastone di Charlie Chaplin venduto per 39.000 dollari, alla tuta gialla di Walter White di Breaking bad aggiudicato a 2.000 dollari; dal bozzetto con cui Carlo Rambaldi progettava Alien, ad alcune bacchette magiche della saga di Harry Potter; al machete di Harrison Ford in Indiana Jones e il tempio maledetto. Gli appassionati, quindi, troveranno pane per i loro denti, e magari riescono a chiudere anche degli affari, oppure sono disposti a sborsare cifre non da poco, pur di avere quell'abito o quell'oggetto che un tempo è stato tra le mani dei divi di Hollywood.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views