Tragedia sui binari, il cabarettista Uccio Show muore travolto da un treno
È morto travolto sui binari del treno della stazione di Montesano Salentino il cabarettista Antonio Bitonti, meglio conosciuto come Uccio Show. La vittima aveva 72 anni. La tragedia è avvenuta intorno alle 7.30 di questa mattina. Ancora da ricostruire la dinamica della vicenda, al momento al vaglio degli inquirenti. Nessuna ipotesi, nemmeno quella del suicidio, è stata ancora esclusa.
Il trasporto in ospedale e il decesso
Bitonti aveva raggiunto la stazione a bordo della sua auto nelle prime ore del 21 agosto. Dopo l’impatto con il treno che collega Montesano a Miggiano delle Ferrovie del Sud Est, a raggiungere il luogo dell’incidente sono stati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco che, dopo le operazioni di recupero, hanno trasportato d’urgenza l’uomo presso l’ospedale "Cardinale Panico" di Tricase a causa delle gravissime ferite riportate alle gambe. Ferite che non gli hanno lasciato scampo. Bitonti è stato dichiarato morto intorno alle ore 10, nonostante i tentativi disperati di salvargli la vita.
La carriera di Antonio Bitonti, in arte Uccio Show
Uccio Show era un cabarettista, attore di teatro, ballerino e mimo noto principalmente nel Salento. Aveva tuttavia partecipato a diverse trasmissioni televisive nazionali, da La Corrida a Striscia la notizia, Italia’s got talent, Caduta Libera e Avanti un altro cui aveva preso parte nel doppio ruolo di cabarettista e ballerino. Coniugato e pensionato, era solito partecipare a sagre e feste di paese e non era raro vederlo improvvisare spettacoli per il pubblico immancabilmente divertito. Decine i messaggi di affetto e cordoglio destinati ai familiari o pubblicati nel ricordo della vita di Bitonti vissuta all'insegna dell'allegria. Fino all'ultimo periodo, rivelatosi particolarmente difficile per l'uomo stando a quanto suggeriscono gli amici negli ultimi post a lui dedicati.