Tom Cruise rende omaggio all’amico e collega Val Kilmer: “Ti auguro il meglio per il prossimo viaggio”

Tom Cruise ha omaggiato Val Kilmer in occasione della presentazione del nuovo capitolo della saga Mission Impossibile dedicandogli un pensiero e chiedendo un momento di silenzio ai presenti all'evento. È la prima volta dalla la scomparsa del collega, avvenuta il 1 aprile scorso, che l'attore dedica un ricordo al volto di Iceman in Top Gun.
Tom Cruise chiede un momento di silenzio per Val Kilmer
Tom Cruise è stato uno dei protagonisti del CinemaCon, convention a Los Angeles dei proprietari di cinema, per promuovere l'uscita imminente di Mission: Impossible – The Final Reckoning. Prima di parlare del film, però, l'attore si è ritagliato un momento per ricordare il collega Val Kilmer, scomparso di recente: "Vorrei rendere omaggio a un mio caro amico – ha detto l'attore sul palco del Caesars Palace – Non so dirvi quanto ammiri il suo lavoro, quanto sia stato grato e onorato quando si unì a ‘Top Gun' e poi tornò per ‘Top Gun: Maverick‘". E ancora: "Amava i film e ha dato tanto a tutti noi. Pensate solo a tutti i meravigliosi momenti che abbiamo passato con lui". Poi l'attore, dopo aver chiesto un minuto di silenzio in suo onore, ha concluso con un messaggio: "Ti auguro il meglio nel tuo prossimo viaggio".
L'amicizia tra Val Kilmer e Tom Cruise
L'amicizia tra Tom Cruise e Val Kilmer è iniziata sul set di Top Gun, dove Kilmer interpretava Iceman. Nel 2022 sono tornati a indossare i panni degli stessi personaggi nel sequel. Val Kilmer, morto martedì 1 aprile per una polmonite, aveva 65 anni. La figlia Mercedes aveva riferito che nel 2014 all'attore era stato diagnosticato un cancro alla gola, ma era guarito. Sono stati tanti i colleghi che nei giorni scorsi hanno voluto ricordarlo anche sui social, tra questi Francis Ford Coppola e altri che lo hanno omaggiato con le sue interpretazioni più note come quella in Batman Forever e The Doors.