video suggerito
video suggerito

Teresa Cilia ex tronista di Uomini e Donne: “Il tumore all’utero mi ha impedito di diventare mamma”

“Molti sanno che ho avuto un tumore, ma non sanno cosa mi ha lasciato”, spiega l’ex tronista sui social. “Purtroppo c’è una brutta conseguenza, cioè che non potrò avere figli”. Un desiderio messo da parte in cambio della sua salute: “Ho scelto con coraggio la vita”.
A cura di Giulia Turco
487 CONDIVISIONI
Immagine

Teresa Cilia è l’ex tronista di Uomini e Donne che in passato ha raccontato di aver sofferto di un tumore all’utero. Un problema di salute del quale non ha mai fatto mistero, anzi, ha condiviso molto del suo percorso sui social proprio per sensibilizzare e informare tutte le donne che la seguono sull’argomento.  È su TikTok che, proprio di recente, l’ex volto del dating show di Maria De Filippi ha riversato uno sfogo raccontando di non poter diventare mamma per via del tumore che, fortunatamente, ha sconfitto.

Lo sfogo in lacrime sui social

Molti sanno che io ho avuto un tumore, ma non sanno cosa mi ha lasciato”, spiega l’ex tronista in lacrime. “Purtroppo c’è una brutta conseguenza, cioè che a causa di questo tumore io non potrò avere figli”. Un desiderio, quello di diventare mamma, che porta con se da diverso tempo, messo da un lato per via di una brutta malattia contro la quale ha combattuto negli ultimi anni. “Avevo 24 anni quando ho scoperto di avere questo tumore. Ho dovuto tirar fuori una grande forza per affrontare questa situazione. Purtroppo però questo tumore mi ha tolto la possibilità di essere mamma”, ha aggiunto. Con forza e coraggio ho scelto di vita, abbandonando l’idea di diventare mamma, argomento che fa male, ma questo video vuole dimostrare che nonostante tutto sono una donna fortunata. La vita deve andare avanti”.

La lotta di Teresa Cilia contro il tumore all'utero

Teresa Cilia ha alle spalle un passato doloroso, segnato non solo dalla lotta contro il cancro, ma anche dalla perdita prematura di alcune persone della sua famiglia: “Ho lottato nella mia vita, ho sofferto, metà della mia famiglia mi ha lasciata troppo presto”, raccontava sui social nel 2022 spiegando di essersi aggrappata alla fede nei momenti più bui della sua vita. "Sapete cosa mi ha salvato?! La fede! Sì, perché mi sono rassegnata, ho affidato tutto nelle mani di Dio pensando di combattere, vincere e superare tutto! Sì, ho vinto anche se ancora vivo nella paura, ancora porto un dolore nel cuore, dolore che nascondo con un sorriso, dolore che tengo per me!”.

487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views