video suggerito
video suggerito
Strage di Corinaldo, ultime notizie

Strage in discoteca a Corinaldo: Fedez manda un certificato di malattia e non si presenta in aula

Fedez ha mandato un certificato di malattia e non si è presentato per la seconda volta in aula per il processo bis legato alla strage in discoteca a Corinaldo. È stato convocato perché anni prima era stato ospite dello stesso locale e la magistratura vorrebbe fare chiarezza sulle condizioni strutturali della discoteca nel periodo precedente alla strage.
A cura di Eleonora D'Amore
3.427 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fedez ha mandato un certificato di malattia e non si è presentato per la seconda volta in aula per il processo bis legato alla strage in discoteca a Corinaldo. È stato convocato perché anni prima era stato ospite dello stesso locale e la magistratura vorrebbe fare chiarezza sulle condizioni strutturali della discoteca nel periodo precedente alla strage.

La prima udienza, come riporta Il Corriere di Bologna, era stata fissata lo scorso 24 febbraio e sia Fedez che Sfera Ebbasta avevano mancato a presentarsi. Il cantante ha avanzato ‘legittimo impedimento' dovuto ad un impegno lavorativo che lo vedeva occupato nella realizzazione di una campagna pubblicitaria per una grande società. Tuttavia aveva dato la sua disponibilità nel presenziare ad Ancona la settimana successiva. Sfera Ebbasta invece aveva comunicato di essere impegnato sul set di un videoclip con la cantante Bia.

Immagine

A citare come testimone Federico Leonardo Lucia in arte Fedez, è stata la Procura nel giudizio riguardante le condizioni di sicurezza nel locale, le questioni amministrative e in particolare il rilascio dei permessi per la riapertura della discoteca. "Non può più andare in un posto del genere", aveva detto Fedez parlando del concerto di Sfera Ebbasta lì e della capienza ridotta del locale.

Come riportato da Il Resto del Carlino e dal Corriere Adriatico, molti genitori delle vittime hanno reagito malissimo ad entrambe le assenze in aula, dando loro degli "insensibili" nei corridoi del Tribunale.

L'assenza di Fedez ad Ancona per testimoniare nel processo bis legato alla tragedia di Corinaldo, che vide morire cinque minorenni e una madre 39enne, arriva subito dopo la notizia della sua assenza alla conferenza stampa di LOL 3. Al suo posto, Frank Matano e Serena Dandini, che lo aspettavano in collegamento e invece nemmeno quello. “Sto attraversando un periodo per cui preferisco stare il più lontano possibile dai social e mia moglie non c'entra", ha scritto su Instagram solo ieri, cercando di placare l'attenzione che si è scatenata a seguito del suo prolungato silenzio e soprattutto dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona sul suo possibile disturbo depressivo conseguente alla presunta volontà di divorziare di Chiara Ferragni.

3.427 CONDIVISIONI
138 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views