Stefano De Martino: “Non potrei dirigere Sanremo. Belen Rodriguez? Siamo in lento allontanamento”
Stefano De Martino in un'intervista a Il Messaggero risponde alle voci che lo vedono vicino alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo, nel 2025. Lo showman, ora a teatro con il suo show, Meglio stasera, tornerà in tv, dal 1 aprile con Stasera tutto è possibile: "La mia sesta edizione. Amadeus ne ha condotte quattro. Almeno in questo, sono a buon punto".
La risposta sulla conduzione di Sanremo 2025
Stefano De Martino si è detto "ancora molto giovane" e con "troppa poca esperienza" per salire sul palco del Festival di Sanremo in qualità di conduttore. A Il Messaggero lo showman non ha escluso la possibilità di accettare una eventuale proposta, qualora arrivasse.
Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee. Ma sono ancora molto giovane e ho troppa poca esperienza. Non potrei dirigere quella macchina. Aspetto di avere qualche capello bianco. Se squilla, rispondo cordialmente e ne sarei felice. Fino a due anni fa chi l'avrebbe mai detto che sarei stato anche solo in lizza? Sanremo è la laurea, la facoltà è la televisione: sono nel corso giusto, ma mi manca qualche esame per farcela.
Delle preferenze su chi potrebbe intrattenere il pubblico dell'Ariston per il post-Amadeus le ha: "Mi piacerebbe, questioni aziendali a parte, Bonolis. Ma il mio festival 2025 del cuore è condotto da due donne: Laura Pausini e Paola Cortellesi. Sarebbe perfetto per quest'epoca".
Il rapporto con Belen Rodriguez
Nel corso dell'intervista, De Martino ha ricordato l'aforisma usato da Fazio, a Che tempo che fa, dopo la drastica separazione da Belen Rodriguez. Quest'ultima, a Domenica In, quel giorno stesso raccontò di essere stata tradita numerose volte dall'ex marito che, in più, non ha saputo starle accanto in un momento delicato. A Il Messaggero, dopo le parole sul NOVE dello scorso 4 dicembre – "La vita è una tragedia in primo piano, è una commedia sul piano lungo. Io mi auguro che pian piano l’inquadratura si allarghi anche sulla nostra vita" – ha fornito un ‘aggiornamento' sul suo rapporto con la madre di suo figlio Santiago: "Siamo in zoom out (in lento allontanamento, ndr). Il dramma di oggi è la farsa di domani. Di drammi, in questo mondo, ce ne sono altri".