“Sparatoria nella villa di Gordon Ramsay”, la polizia interviene ma lo chef non era nemmeno in casa

Si è trattato dell'ennesimo episodio di swatting e stavolta la vittima è stata Gordon Ramsay. Una telefonata alla polizia di Los Angeles ha segnalato che un uomo aveva aperto il fuoco nella villa dello chef a Bel Air. Sta di fatto però che poi a casa non ci hanno trovato nessuno e anche i vicini hanno potuto testimoniare che niente era accaduto. Tra le altre celebrità finite nella rete di queste chiamate fasulle ci sono Jennifer Aniston, Chris Brown , Nicki Minaj , Rihanna e Justin Bieber.
Cosa è successo a Gordon Ramsay: la falsa segnalazione al 911
Gli agenti di polizia sono stati visti irrompere nella casa di Gordon Ramsay a Los Angeles dopo una falsa segnalazione al 911. Il dipartimento di polizia di Los Angeles (LAPD) ha dichiarato di essere intervenuto in seguito a una segnalazione fatta da una persona anonima alle 20.40 di martedì 22 aprile. Il tizio al telefono avrebbe riferito che un uomo armato avrebbe aperto il fuoco facendo irruzione nella villa di Bel Air della star di Hell's Kitchen. Quando però la polizia è arrivata sulla scena non ha trovato nessuno, nemmeno il proprietario di caso, e non ha rilevato prove della sparatoria. Secondo TMZ, anche i vicini hanno confermato che nella proprietà non era successo nulla. Gli investigatori hanno aperto un'indagine sul caso Ramsay, ma nessuno è stato arrestato.

Lo swatting: cos'è e quali celebrità sono state colpite
Nella villa, nemmeno un piatto fuori posto, tutto come lo avevano lasciato. Gordon Ramsay e la sua famiglia non hanno potuto realizzare subito quanto accaduto. Lo chef è stato l'ennesima vittima di swatting. Lo swatting è una forma di cyber-stalking che consiste nel far chiamare le squadre di polizia SWAT a un indirizzo specifico, facendo credere che sia in corso un grave crimine. Le false segnalazioni possono riguardare emergenze di vario tipo, come ad esempio minacce di bomba, rapimenti o sparatorie.
È un problema ricorrente nella contea di Los Angeles. Nemmeno due settimane fa, gli agenti hanno invaso l'appartamento di Nicki Minaj a Hidden Hills, nell'area di Los Angeles, in seguito alla segnalazione di una sparatoria , anch'essa rivelatasi infondata. E l'anno scorso, anche Jennifer Aniston è stata vittima di una falsa chiamata alla polizia. Tra le altre celebrità di Los Angeles che sono state sottoposte a swatting ci sono Chris Brown , Nicki Minaj , Rihanna e Justin Bieber .