Sophie Nyweide trovata morta vicino un fiume, non si esclude pista criminale. La mamma: “Faceva uso di droghe”

La polizia del Vermont che sta indagando sulla morte improvvisa dell'attrice 24enne Sophie Nyweide afferma che la donna è stata trovata senza vita sulla riva di un fiume. Tra le ipotesi sulle possibili cause della morte non si esclude un atto criminale. La polizia di Bennington ha dichiarato a TMZ che "il corpo di Sophie è stato trovato non lontano da una scuola superiore di Bennington intorno alle 4 del mattino del 14 aprile ed è stata dichiarata morta sul posto". Shelly, sua mamma, aveva raccontato che la figlia faceva uso di droghe. La polizia ha dichiarato che l'autopsia è ancora in corso e comprenderà un rapporto tossicologico.
Sophie Nyweide morta in una baracca, con lei c'erano altre persone
La polizia di Bennington ha spiegato nel dettaglio a TMZ dove e come sarebbe stato trovato il corpo senza vita di Sophie Nyweide: "Ci è stato detto che il suo corpo si trovava vicino una baracca, una struttura improvvisata ricavata da rami di alberi caduti, e al momento non si esclude alcuna causa di morte". In aggiunta, è stato riferito che un uomo era con Sophie quando è morta e che sta collaborando con la polizia, anche se quest'ultima pare non lo consideri al momento né un sospettato né una persona attenzionata per qualche motivo.
La polizia ha inoltre riferito che c'erano altre persone con Sophie nella baracca prima della sua morte e la polizia sta cercando di rintracciarle per interrogarle. La giovane attrice non viveva nella baracca in questione, ma quella, che ha segnato la fine della sua vita, non era la prima volta che visitava la struttura.
La mamma: "Faceva uso di droghe ma sui set era al sicuro"
Shelly , la mamma di Sophie Nyweide, aveva riferito sempre a TMZ: "Siamo molto sconvolti e in lutto. Tutto quello che posso dire è che il suo periodo da attrice è stato breve ma molto felice. Non era affatto una bambina prodigio e non ha subito nulla di doloroso in quei film. Era sempre al sicuro su quei set. Per favore, lasciatela riposare in pace ora". Poi ha aggiunto: "Per quanto ne so, faceva uso di droghe ed era una ragazza minuta. Era con altre persone quando è morta. Non le conoscevo. C'è un'indagine in corso. I risultati dell'autopsia non sono ancora arrivati. Hanno detto che ci vorranno 6-8 settimane. Quindi non posso dirlo con certezza".
La famiglia ha rivolto un appello a tutti i genitori per essere più attenti ai figli che vivono un forte disagio come Sophie e chiesta una donazione per RAINN, un'associazione che si occupa delle vittime di violenza sessuale e abusi.