“Si allena, siamo pazzi?”, Vanessa Incontrada fa ironia dopo la questione delle foto di Nuovo Tv
Vanessa Incontrada è la protagonista della copertina del nuovo numero del settimanale Nuovo Tv e l'immagine che la ritrae, in costume da bagno al mare, ha fatto molto discutere tanto da far intervenire il direttore della rivista Riccardo Signoretti. Se fino a ieri la diretta interessata aveva preferito il silenzio al riguardo, questa mattina si è fotografata in palestra, facendo ironia sulla polemica che vede protagonista il suo aspetto fisico.
La reazione di Vanessa Incontrada
"Ma come, l'Incontrada si allena? Ma siamo pazzi?" ha scritto sul suo profilo social Vanessa Incontrada accompagnando il testo con un selfie scattato in palestra e emoticon che sorridono e reagendo così – ironicamente – alla questione che ha travolto il suo aspetto fisico e la sua battaglia contro il body shaming.
Le parole di Riccardo Signoretti che difende Vanessa Incontrada
Un'ondata di critiche ha travolto il direttore della rivista Nuovo Tv, tanto da costringerlo a intervenire. Molti utenti lo hanno accusato di aver "ritoccato" l'immagine di Vanessa Incontrada in copertina, sostenendo che nella realtà l'attrice e conduttrice televisiva non fosse così. Riccardo Signoretti ha ribaltato così la questione ed ha replicato a tono, accusando i lettori di aver guardato con malizia la fotografia perché oggi vige un "massaggio sbagliato" riguardo la bellezza estetica. Queste le parole:
Dunque le signore sotto l’ombrellone che non sono in posa, non hanno fatto la piega dieci minuti prima e non portano la taglia 42 non vanno più pubblicate? Questo è body shaming al contrario. Il messaggio sbagliato è che si debba aderire a canoni di bellezza irraggiungibili. Fino al punto di vedere i fotoritocchi nelle immagini al naturale!! Viva i paparazzi e le tante Vanessa Incontrada: io non le nascondo, le pubblico. E la malizia è negli occhi di chi guarda.