Shannen Doherty sarà cremata: voleva che le sue ceneri fossero unite a quelle del padre e del cane e sparse a Malibù
Shannen Doherty, morta sabato 13 luglio all'età di 53 anni, aveva rivelato nel podcast Let’s be clear il suo desiderio di essere cremata e che le sue ceneri fossero unite a quelle di suo padre e del suo cane, per poi essere sparse a Malibù. Secondo quanto riportato da People, la star avrebbe attribuito al suo cane il merito di aver scoperto il cancro prima che le venisse diagnosticato.
Shannen Doherty: "Il mio cane aveva intuito che qualcosa non andasse"
Shannen Doherty aveva ricevuto la diagnosi di cancro al seno nel 2015 e in una delle sue prime dichiarazioni pubbliche sul suo percorso con la malattia aveva parlato del suo cane. Secondo l'attrice il suo animale domestico aveva intuito che qualcosa non andasse ancor prima dell'arrivo della diagnosi ufficiale. "Prima, per molto tempo, mi annusava ossessivamente proprio qui, sul lato destro – spiegava a Entertainment Tonight nel 2016 – Quindi, aveva senso quando mi è stata diagnosticata la malattia". L'attrice era molto legata al suo cane, di nome Bowie, tanto da creargli un profilo su Instagram "@missbowiedoherty". Anche sull'account di Shannen sono tante le foto insieme al suo amico a quattro zampe e, in uno degli ultimi scatti pubblicati sul suo profilo, si legge: "Buon compleanno al miglior cane del mondo. Ti amo quasi in modo ossessivo".
"Voglio che le mie ceneri siano unite a quelle del mio cane"
In un episodio del podcast Let's be clear risalente a gennaio del 2024, Doherty aveva dato disposizioni per il suo funerale. La volontà dell'attrice era quella che le sue ceneri fossero unite a quelle del suo cane e di suo padre: "Voglio che siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibù, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso". L'attrice aveva le idee chiare anche sulla commemorazione funebre, palesando il desiderio che durante il rito fossero presenti solo "le persone che vogliono veramente essere lì". "Io voglio che il mio funerale sia sincero e anche una festa dell’amore. Non voglio che la gente pianga, ma che poi in privato dica: ‘Grazie a Dio quella st***za adesso è morta – specificava Shannen Doherty – È ovvio che vorrei vivere ancora a lungo, però è bene che organizzi. Credo che tutto sarà fatto a casa mia, dove passo la maggior parte dei momenti belli. Chi verrà sappia che dovrà essere una celebrazione d’amore".