video suggerito
video suggerito

“Se hai il ca**o, dimmelo!”: chi è il cantautore italiano che scambiò Sabrina Impacciatore per una trans

L’attrice ha sganciato la bomba a “Belve” e ora tutti si chiedono: chi è il poeta della canzone italiana che ha scambiato Sabrina Impacciatore per una transessuale? Ci sono piccoli indizi, uno molto forte.
677 CONDIVISIONI
Immagine

È stato il momento più "wow" dell'intervista a Belve. Protagonista, sempre lei: Sabrina Impacciatore, che oggi campeggia in cima ai trend delle bio più ricercate sui motori di ricerca e su Wikipedia. D'altronde, la carne al fuoco è succulente. Immaginate la scena: siete un cantautore italiano, quindi uno che può avere porte mediamente aperte in fatto di conquiste, corteggiate per mesi l'attrice del momento e, quando lei ti dice williepeyotemente "grazie ma no grazie", tu esci fuori con un capolavoro di sensibilità: "Se c'hai il ca**o, dimmelo".

La bomba di Sabrina Impacciatore

"Una volta un cantautore famoso mi ha fatto la corte per moltissimi mesi", ha raccontato Impacciatore. "Io, che sono un po' all'antica, non sentivo di dover corrispondere. E lui un giorno ci ha provato per l'ennesima volta e io gli ho detto ‘scusami, non me la sento'. E lui mi ha detto: ‘Sabrina, guarda, per me non è un problema, se c'hai il ca**o dimmelo'." Questa è stata la bomba sganciata nel programma d'interviste di Francesca Fagnani.

L'indizio nei videoclip: sono quattro cantautori

Sul web, ovviamente, non si parla d'altro. Qualcuno ha già iniziato il toto-nomi, sparando a caso. Si potrebbe, invece, partire da un indizio fondamentale: nella sua carriera, Sabrina Impacciatore ha lavorato in soli cinque videoclip musicali, di cui quattro per cantautori italiani: Francesco Sarcina, Jovanotti, Federico Zampaglione e Daniele Silvestri.

Sabrina Impacciatore con Francesco Sarcina.
Sabrina Impacciatore con Francesco Sarcina.

Proprio così: nel 2008, la Impacciatore è stata protagonista del videoclip "Drammaturgia" de Le Vibrazioni. Attenzione: i due sono amici storici, del resto Sarcina è l'unico con cui è possibile trovare foto di momenti privati insieme a Sabrina Impacciatore. Un anno dopo, nel 2009, è stata protagonista di Baciami ancora di Jovanotti, ma qui sentirei di escludere la pista perché quel videoclip era parte di un'operazione più grande, che comprendeva il film sequel de L'ultimo bacio. Nel 2014, è protagonista di "Mai saputo il tuo nome" dei Tiromancino. Federico Zampaglione è un altro sospettato. Nel 2019, appunto, per Silvestri nel video Scusate ma non piango. Anche questo nome può essere escluso perché troppo recente: nel racconto, Sabrina Impacciatore fa capire che la "situazione" è avvenuta un po' di tempo fa.

Mentre il web impazza di teorie e supposizioni, una cosa è certa: chiunque sia il colpevole di questa memorabile uscita, sebbene magari fosse solo una battuta, non ha brillato per intuito né per tatto. E forse è meglio che la sua identità rimanga segreta, anche perché questo fraintendimento "anatomico" rischia di diventare – ma forse lo è già – il gossip dell'anno.

677 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views