Sarah Toscano: “Ai casting di Amici Maria De Filippi disse che non le ero piaciuta, tornai a casa piangendo”

Sarah Toscano è stata ospite del podcast Non lo faccio x moda. La cantante, vincitrice di Amici nel 2024 e reduce dal Festival di Sanremo 2025 con Amarcord, si è raccontata a Giulia Salemi. Appena 19enne, ha parlato del rapporto con Maria De Filippi e anche dei numerosi gossip che hanno accostato il suo nome a quello del tennista Matteo Berrettini.
Il rapporto con Maria De Filippi
Sarah Toscano ha ricordato i casting di Amici, quando ha incontrato per la prima volta Maria De Filippi. All'epoca la conduttrice ha fatto un commento negativo che è rimasto impresso alla cantante: "Ho fatto il primo casting davanti a lei, mi aveva detto che non le era piaciuta la scelta della canzone, probabilmente l'ha fatto per vedere come reagivo. Mi ha detto che non era adatta su di me. Sono tornata in treno piangendo".
Ad oggi l'ex vincitrice di Amici ha mantenuto un bel rapporto con la conduttrice, tanto che l'ha sentita prima e durante la sua partecipazione a Sanremo 2025: "Ci sentiamo ancora adesso. L'ho sentita prima e anche durante il Festival per tenerla aggiornata. Mi ha detto di non dare peso alla classifica e di essere contenta già del fatto di essere lì". Poi ha aggiunto: "Vederla è un po' difficile, è più impegnata di me. La donna più impegnata di Italia. Durante il programma la si vedeva molto più spesso di una volta a settimana".
La verità sul gossip con Matteo Berrettini
Sarah Toscano è poi tornata a parlare dell'ironico gossip circolato sui social dopo la fine di Sanremo 2025, secondo il quale avrebbe un interesse per il tennista Matteo Berrettini. Era stata lei a commentare con ‘ti amo' sotto un'intervista e lui aveva poi iniziato a seguirla su Instagram. "Non l'ho mai conosciuto, sfatiamo questo mito. Non ci siamo mai scritti, l'unica interazione è stato quel commento sotto l'intervista", ha spiegato Toscano. E ha poi aggiunto: "Era quel ti amo nel senso di ‘ti amo in tutto'. Sono rimasta shockata quando ha commentato".