La vita di Sara Messaoudi oggi dopo MasterChef: “Con la depressione non avevo più controllo sulla mia mente”

Sara Messaoudi è l'ex concorrente di MasterChef Italia. Partecipò alla dodicesima edizione del cooking show, quella vinta da Edoardo Franco, rendendosi una delle protagoniste. A distanza di qualche anno ha iniziato a viaggiare e oggi si trova a New York, dove sta vivendo. Con un video su TikTok ha raccontato di aver sofferto di ansia e depressione e ancora oggi "si ripresenta quella stronza", le parole.
Lo sfogo di Sara Messaoudi
Con un video su TikTok nel quale sottolinea che "ieri uscivo da una depressione in cui tutto sembrava buio" e ora "mi ritrovo a fare la vita che sognavo a New York", Sara Messaoudi ha raccontato la sua lotta contro l'ansia e depressione che per un momento le hanno fatto "perdere il controllo sulla mente". "Ansia e depressione. Per anni ho sofferto di questa brutta malattia. Passavo le giornate a letto, senza la forza e volontà di alzarmi e iniziare la giornata. Vedevo tutto così buio, avevo paura pure di me stessa. Urto del vomito continuo, sudorazione fredda costante. Avevo paura di guidare, di stare in mezzo alle persone. Quando uscivo cercavo di stamparmi un finto sorriso ma dentro morivo lentamente. Quell’angoscia pian piano mi stava divorando, iniziavo a pensare di essere pazza" ha spiegato la chef ex di MasterChef nella didascalia del video. Così ha continuato spiegando di aver vissuto un periodo buio durante il quale non riusciva neanche a parlare dei suoi problemi apertamente.
Non avevo più controllo sulla mia mente e questo mi faceva tanta paura. Avevo vergogna a parlarne con qualcuno, passavo giornate a fare finta di essere serena ma mi si leggeva negli occhi che dentro c’era un vuoto enorme. Finché con l’aiuto di un terapeuta ho ricominciato a prendere in mano la mia vita.
La vita oggi: "Vivo a New York"
Nonostante siano passati 7 anni, "ancora ogni tanto si ripresenta quella stronza, perché in fondo credo che rimarrà sempre con me", ha spiegato nel video su TikTok ammettendo di aver paura di poter ricadere nel tunnel o "che torni ad essere la mia peggior nemica", ma "Dovrò solo imparare a conviverci". Poi ha concluso: "Oggi sono grata alla vita. E ogni giorno ricordo a me stessa che posso farcela perché io sono più forte di quella maledetta stronza". Oggi vive a New York e conduce la "vita che sognavo".