video suggerito
video suggerito

Sabrina Salerno inizia le cure per il tumore al seno: “Ho fatto la prima radioterapia, vediamo cosa succederà”

Con una storia pubblicata su Instagram, Sabrina Salerno ha aggiornato i follower sulle sue condizioni di salute dopo la diagnosi di tumore al seno ricevuta qualche mese fa: “Ho fatto la mia prima seduta di radioterapia e sono tornata in palestra. Per il momento le due cose sono compatibili, vediamo cosa succederà”.
A cura di Elisabetta Murina
140 CONDIVISIONI
Immagine

Sabrina Salerno ha aggiornato i followers sulle sue condizioni di salute. Con una storia pubblicata su Instagram, la cantante ha raccontato come sta affrontando il tumore al seno che le è stato diagnosticato qualche mese fa e per il quale a settembre era stata operata. Da poco ha iniziato la prima seduta di radioterapia come aveva annunciato ed è tornata ad allenarsi.

Come sta Sabrina Salerno: "Ho fatto la prima radioterapia"

Con alcune storie pubblicate su Instagram, Sabrina Salerno ha raccontato di aver iniziato la radioterapia, dopo che lo scorso settembre si era sottoposta a un intervento al seno per rimuovere un nodulo maligno: "Appena tornata da Parigi sono andata in ospedale e ho fatto la mia prima radioterapia". Le cure sembrano procedere per il verso giusto, tanto che a qualche giorno di distanza la cantante è tornata ad allenarsi: "Sono andata in palestra stamattina. Stiamo a vedere se radioterapia e palestra possono essere compatibili. Per il momento sì, ma ho appena iniziato, vediamo cosa potrà succedere nei prossimi giorni". 

La diagnosi e la prima operazione

Lo scorso 18 settembre Sabrina Salerno aveva pubblicato un post su Instagram raccontando di essere pronta a sottoporsi a una operazione al seno. "Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno. Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia", aveva raccontato la cantante, spiegando che le era stato trovato un nodulo maligno al seno in seguito a un controllo di routine effettuato a luglio. "Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e la diagnosi precoce possono salvarci la vita", aveva poi aggiunto, ribadendo l'importanza della prevenzione. Dopo la diagnosi ha vissuto "momenti di sconforto profondo" ma ha sempre potuto contare sul supporto del marito Enrico Monti e del figlio Luca Maria. "Se in futuro avrò una recidiva e sarà necessario, farò la mastectomia", aveva poi rivelato in un'intervista al Corriere della Sera.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views