Rossella Fiamingo definita “l’amica di Diletta Leotta”, la conduttrice: “Sono onorata”
Dopo essere stata definita “l’amica di Diletta Leotta” in un articolo pubblicato da Repubblica – e successivamente modificato – nel quale si commentava l’impresa compiuta alle Olimpiadi di Parigi 2024 dalle spadiste italiane Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria (medaglia d’oro nella spada femminile), e dopo la precisazione che le aveva reso giustizia arrivata dall’ex schermitrice Margherita Granassi, è Diletta Leotta a rivendicare l’impresa compiuta da Fiamingo, campionessa della quale è amica.
Il post di Diletta Leotta a sostegno di Rossella Fiamingo
“Orgogliosa e onorata di essere amica tua, campionessa”, ha scritto la neo conduttrice Mediaset in una Instagram story pubblicata pochi minuti fa, una story che fa riferimento alla precisazione di Granbassi che, consapevole degli enormi sacrifici che si celano dietro i successi degli atleti di tutto il mondo, aveva voluto rivendicarne pubblicamente il titolo.
Margherita Granbassi sul titolo di Repubblica: “Non sono l’amica di Diletta Leotta, la psicologa, la francese e la veterana”
Era stata Granbassi la prima a far notare in tv quanto quel titolo non rendesse giustizia all’impresa compiuta dalle atlete italiane alle Olimpiadi di Parigi. “Volevo solo fare un piccolo accenno a un titolo di un giornale che mi è capitato sott’occhio poco dopo la vittoria. Un famoso giornale nell’edizione online le descrive come l’amica di Diletta Leotta, la psicologa, la francese, la veterana. E no: loro si chiamano Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi”, aveva precisato l’ex schermitrice. La campionessa e le colleghe, per il momento, non hanno ancora commentato l'accaduto. A farlo, approfittandone per tributare pubblicamente la propria stima all'atleta, è stata l'amica Diletta Leotta dal suo profilo Instagram.