video suggerito
video suggerito

Romina Power e il Ballo del Qua Qua con John Travolta: “Con me fu un successo enorme”

L’interprete originale del Ballo del Qua Qua commenta l’esibizione al Festival di Sanremo di Fiorello, Amadeus e John Travolta: “Forse l’attore americano non era il personaggio adatto”.
60 CONDIVISIONI
Immagine

Romina Power è intervenuta sulle pagine di Libero per commentare l'esibizione di John Travolta nella seconda serata del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus e Rosario Fiorello. L'interprete originale del Ballo del Qua Qua ha dato il suo commento sulla ‘peggiore gag della storia della tv‘ secondo lo stesso Fiorello: "Con me fu un successo enorme". 

Le parole di Romina Power

Romina Power ha persino difeso l'esibizione di Fiorello e Amadeus, trovando che invece si sia esagerato troppo con le critiche:

Mi ha molto divertito l'interpretazione di Fiorello e Amadeus del Ballo del qua qua. Penso che si esageri con le polemiche. Sicuramente voleva essere un momento leggero, spiritoso. Forse Travolta non era il personaggio adatto. All’estero questa canzone, comunque non viene vista con lo snobismo con cui viene percepita qui in Italia per un certo tipo di pubblico. Beyoncé l’ha ballata in un suo concerto, Kabir Bedi l’ha ballata con me, ci sono riferimenti a quella canzone in varie serie televisive americane. A me venne proposta per i bambini, e, siccome all’epoca ne avevo due piccoli, mi divertiva l’idea. Dopo l'enorme successo volevano che io continuassi su quella linea, ma mi sono rifiutata.

Il rapporto con Sanremo

Romina Power poi dice la sua sulla vittoria di Angelina Mango: "Penso sia meritatissima. L'avevo predetta sin dalla prima sera". E sul rapporto che ha avuto con Sanremo insieme ad Al Bano, Romina Power riconosce quanto il peso della kermesse ha avuto nelle loro carriere e viceversa, perché di fatto riuscirono ad avere uno slancio professionale anche oltre l'Italia: Ha influito nel senso che ogni anno a febbraio se ne riparla. Ma appena vinto il Festival, nell’84, andammo in tournée in Spagna e poi altri paesi all’estero. Forse Felicità di due anni prima è stato ed è ancora il nostro successo più internazionale."

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views