Rkomi non ha mai conosciuto il padre: “Ma so chi è lui e immagino sappia chi sono io”

Durante l'ultima puntata di Passa dal BSMT, il podcast condotto da Gianluca Gazzoli, Rkomi ha svelato lati inediti della sua vita privata, aprendo una finestra sul suo passato e sulle sue relazioni familiari. In particolare, il cantautore ha parlato apertamente dell'assenza della figura paterna nella sua vita.
Le dichiarazioni di Rkomi
Rkomi ha parlato della sua famiglia, spiegando di essere cresciuto in un nucleo composto da tre persone: "In famiglia siamo io, mia madre e mio fratello perché papà non l'ho mai conosciuto". Questa dichiarazione ha messo in luce il forte legame con il fratello maggiore, descritto come una figura fondamentale nella sua crescita: "Mio fratello si è caricato di grandi responsabilità e lui è molto felice per me. Noi siamo all'opposto, io sono riservato, lui legherebbe con tutti. Per me, è sempre stato l'unico eroe".
Il padre che non ha mai conosciuto
Particolarmente toccante è stato il momento in cui Rkomi ha affrontato il tema dell'assenza paterna:
Papà non l'ho mai conosciuto, ma so la campana di una parte. Sicuramente corretta, bisognerebbe sapere anche l'altra. Per differenze è andato via, forse per responsabilità. Mio fratello l'ha conosciuto, io so chi è ma solo visivamente. Non l'ho mai incontrato in giro. Ho una vecchia foto stampata, di vent'anni fa. Lui sì, sa chi sono, immagino di sì. Non si è mai palesato ed è giusto così. Ho avuto una fase importante a 17 anni, lo stavo per fare, stavo per dirmi: adesso vado a incontrare mio padre. Non l'ho fatto perché la velocità delle cose che succedono…non è mai stata una cosa che mi mancava.
"Mia madre mi ha sempre detto di andare a cercarlo", ha spiegato Rkomi che però ha ammesso di non sentirsi pronto per questo passo: "Non saprei proprio come si fa. Non ho mai visto neanche un film a riguardo. Non lo trovo così importante in questo momento che magari arriverà".