Rivelata la causa della morte di Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis morta a 54 anni
Un rapporto del medico legale della contea di Los Angeles ha reso nota la causa della morte di Lisa Marie Presley, 54enne figlia di Elvis e della moglie Priscilla scomparsa a gennaio. Secondo quanto riporta TMZ, il certificato redatto dopo la scomparsa della donna, ex moglie di Michael Jackson, riporta un’occlusione all’interno dell’intestino tenue come causa del decesso.
Non ancora diffusi i risultati tossicologici
TMZ aggiunge però che il rapporto non è ancora completo e che i risultati tossicologici saranno diffusi appena resi disponibili, affinché sia possibile tracciare un quadro più chiaro delle circostanze nelle quali si è verificato il decesso. Indicherebbe inoltre che la star, al momento della morte, stava assumendo farmaci per la perdita di peso e che si sarebbe presumibilmente sottoposta a un intervento di chirurgia bariatrica, necessario a perdere peso, prima della scomparsa. Proprio le complicanze legate all'intervento avrebbero contribuito all'occlusione che ne ha provocato la morte.
La morte di Lisa Marie Presley
La figlia di Elvis e Priscilla Presley è morta il 12 gennaio 2023 dopo essere stata trasportata d’urgenza in ospedale da un’ambulanza contattata affinché intervenisse sul posto, a seguito di un possibile arresto cardiaco. Il decesso si è verificato nell’ospedale di Los Angeles all’interno del quale era stata trasportata d’urgenza dopo il malore. Il rapporto compilato a seguito dell’autopsia praticata sul corpo per stabilire che cosa ne avesse provocato la scomparsa, affermava che la donna aveva lamentato un forte mal di stomaco prima del malore rivelatosi essere fatale. Lisa Marie Presley ha lasciato tre figlie: la maggiore, l’attrice 34enne Riley Keough, e le gemelle quindicenni Harper e Finley Lockwood. Un altro figlio della donna, Benjamin Keough, era morto suicida nel 2020 a soli 27 anni.