video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2024/2025

Commento omofobo di Lino Giuliano prima del Grande Fratello, poi le scuse. A rischio l’ingresso?

Un commento omofobo pubblicato su Instagram a pochi giorni dall’ingresso nella Casa del Grande Fratello e poi cancellato da parte di Lino Giuliano, ex protagonista di Temptation Island. Una frase che potrebbe fargli rischiare lo sbarco nel reality condotto da Alfonso Signorini.
A cura di Stefania Rocco
291 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un commento omofobo pubblicato su Instagram potrebbe mettere in difficoltà Lino Giuliano a pochi giorni dall’ingresso nella Casa del Grande Fratello. L’ex protagonista di Temptation Island ha insultato il noto tiktoker napoletano Enzo Bambolina, reagendo in maniera eccessiva a uno scherzo ricevuto poco prima. Teatro dello scontro è stato addirittura il profilo Instagram del reality show, lo stesso frequentato da chi lavora dietro le quinte del programma e seguito dal conduttore Alfonso Signorini.

Che cosa è accaduto tra Lino Giuliano e il tiktoker Enzo Bambolina

Sotto il post che ha ufficializzato la partecipazione di Lino al GF, Bambolina – tiktoker napoletano famoso anche per la partecipazione al Grande Fratello napoletanopartecipazione al Grande Fratello napoletano – aveva scherzosamente fatto riferimento a una loro passata relazione. Uno scherzo chiaramente, che si rifaceva unicamente alla fama da latin lover guadagnata da Lino a Temptation Island. Ma Lino ha reagito male e facendo riferimento all’omosessualità del tiktoker, ha insultato il tiktoker sul genere e sul suo aspetto fisico: “Ti piacerebbe essere stato con me. Ma sembri l’omino della Michelin. Se fai un trapianto di capelli sei più credibile”. Quindi, in maniera ancora più aggressiva, ha aggiunto: “Ricch*** di me***! Pettegolo! Hai perso la testa? Domani vado a denunciarti!”. Frasi gravi che Giuliano ha cancellato pochi minuti dopo ma i cui screen erano già finiti sui social.

Immagine

Le scuse e le spiegazioni di Lino Giuliano su Instagram

Lino Giuliano successivamente si è scusato su Instagram:

Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per me è fondamentale essere delle belle persone. lo giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento. Sono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità. In questa situazione è stato tirato in ballo anche mio padre, una persona che lui non conosce nemmeno lontanamente, e non accetto che la mia famiglia venga messa in mezzo. Nessuno si deve permettere di toccare ciò che riguarda la mia famiglia. Ho amici gay che vengono a casa mia e sono fidanzati e non ho mai offeso nessuno. Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Per questo motivo, ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre. Chi mi conosce sa che scherzo in modo rispettoso anche con loro e non ho mai giudicato nessun gay.

Lino Giuliano rischia la partecipazione al GF?

Le parole utilizzate da Lino rischiano di compromettere la sua partecipazione al GF. Con il processo di rinnovamento voluto dall’editore Pier Silvio Berlusconi, un atteggiamento di questo tipo da parte dell’ex protagonista di Temptation Island rischierebbe di risultare eccessivamente sopra le righe. L’omofobia, inoltre, è stata sempre pesantemente sanzionata al GF e questo caso potrebbe non fare differenza, inducendo la produzione del reality a mettere in discussione la partecipazione di Giuliano al GF e gli effetti che una diretta 24 ore su 24 potrebbe provocare su un personaggio che rischia di rivelarsi eccessivo.

291 CONDIVISIONI
293 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views