Re Carlo III parla con la folla e i giornalisti fuori da Buckingham Palace: “Amo l’Italia”
A Londra è tutto pronto per l'incoronazione di Re Carlo III. In attesa dello storico evento, previsto per domani (sabato 6 maggio) nell'abbazia di Westminster, una folla di persone si è radunata davanti a Buckingham Palace, dove il futuro Re e la Regina Consorte Camilla hanno offerto un ricevimento ai leader stranieri già arrivati in città. Tra questi ci sono anche il presidente Sergio Mattarella e la figlia Laura, che assisteranno alla cerimonia.
Re Carlo stringe la mano alla folla e parla con i giornalisti
Re Carlo III, arrivato a Buckingham Palace, si è fermato a stringere la mano alle numerose persone accorse per l'occasione e in attesa da ora dietro le transenne. Sorridente e sereno, non manca di rispondere anche ad alcuni giornalisti e fan italiani, impegnati nel documentare il grande evento per il quale l'Inghilterra si prepara da tempo. Il Re, tra i tanti, ha scambiato qualche battuta con il giornalista Federico Gatti, corrispondente a Londra di Mediaset e ha risposto a una domanda di Domenico Marocchi, inviato del programma Rai Oggi è un altro giorno. Il giornalista gli ha chiesto se amasse l'Italia e il monarca ha fatto un cenno affermativo con la testa, rispondendo poi: "I do, I do". Da erede al trono, Carlo III ha visitato la Penisola circa 20 volte, sia da solo, sia con la prima moglie e madre dei figli William e Harry, sia con l'attuale moglie Camilla.
Dove seguire l'incoronazione di Re Carlo III in tv
L’incoronazione di Re Carlo III andrà in onda sabato 6 maggio, in diretta dall’Abbazia di Westminster. Accanto al nuovo sovrano inglese ci saranno la moglie Camilla, che sarà proclamata Regina Consorte, e William e Kate in prima fila. Sarà possibile seguire la cerimonia su Rai 1, con uno speciale del Tg1 dalle 10.30, su Rete 4 dalle 10.55 e su Real Time di Discovery, dove oltre alla diretta integrale ci saranno anche due speciali dedicati alla preparazione dello storico evento, a 70 anni di distanza dall'incoronazione della Regina Elisabetta II.