“Quello che fa Alessia Lanza non è ballare”, la Tiktoker risponde per le rime a Anastasia Kuzmina
Un video di Anastasia Kuzmina, ballerina di Ballando Con le Stelle, condiviso tre giorni fa ha scatenato il botta e risposta con Alessia Lanza, Tik toker che la professionista tira in ballo durante una lezione con i suoi allievi. "Quello che fa Alessia Lanza non è ballare. Dire che lei balli è un'offesa ai ballerini. Siete troppo influenzate da TikTok. Gli ultimi due anni siete state a casa a vedere queste che diventano famose che fanno così. Quello non è ballo, sono i balletti di TikTok", le parole della professionista, subito replicate dalla diretta interessata: "Non ho mai detto di essere una ballerina".
La risposta di Alessia Lanza a Anastasia Kuzmina
Dopo aver condiviso il video, Anastasia Kuzmina è finita al centro del dibattito tra influencer: tra i numerosi commenti di utenti e Tiktoker e spuntato anche quello di Alessia Lanza, chiamata in causa. "Ciao Anastasia. Non ho mai detto di essere una ballerina, ma anzi, ho sempre scherzato sul fatto che io non sappia muovermi e ho ripetuto più volte che il ballo e i tiktok sono due cose diverse! Mi spiace solo vedere il modo con la quale spieghi alle tue allieve la differenza", le parole dell'influencer risentita per quanto ascoltato.
La Kuzmina: "Non ti ho offesa"
Anastasia Kuzmina ha aggiunto un nuovo post nelle ultime ore, su Tik Tok, nel quale risponde all'influencer. "Ciao Alessia. Nel mio video non ti ho offesa, non parlo di te come essere umano. Sto parlando della percezione che gli altri hanno di te": la ballerina di Ballando con le stelle ha spiegato che spesso le sue allieve mettono in scena alcune movenze imparate su Tik tok. "Per una ragazzina piccola che non sa la differenza tra vera danza e il balletto su Tik Tok, tu che ti muovi bene, puoi sembrare una ballerina. Quindi come spiego loro dov'è la destra e dov'è la sinistra, devo spiegare che i trend su Tik Tok non sono danza. Facendo Tik tok e copiando i trend hanno preso questa brutta abitudine di accennare i movimenti al posto di metterci tanta fatica e cercare la perfezione del movimento. Questa è una questione molto più grande di me o di te, voglio abituarle al sacrificio e che i 10 minuti che ci mettono a imparare un trend non sono assolutamente abbastanza per diventare ballerini. Spero sia tutto chiaro adesso, un abbraccio" ha concluso.