Princess Anna, figlia della Regina: “È stato un onore essere sempre vicino alla mia carissima mamma”
La principessa Anna non parla della Regina Elisabetta II, parla della sua "carissima Mamma". Un messaggio pieno di affetto e di umanità, che si spoglia dei protocolli regali, asfittici e ingessati. Un messaggio vero. Parla il cuore, sulla pagina della Royal Family: "Ho avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore della vita della mia carissima Mamma. È stato un onore e un privilegio accompagnarla nei suoi ultimi viaggi".
Il messaggio
Questo è il messaggio integrale della Principessa Anna, unica figlia femmina della Regina Elisabetta e del principe Filippo. Ha ottenuto il titolo di altezza reale subito dopo l'ascesa al trono di sua madre e fin da giovane ha portato avanti la sua passione per l'equitazione (ha vinto due medaglie d'oro e una d'argento ai mondiali).
Ho avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore della vita della mia carissima Mamma. È stato un onore e un privilegio accompagnarla nei suoi ultimi viaggi. Assistere all'amore e al rispetto dimostrati da tanti in questi viaggi è stato incredibile ed edificante. Condivideremo tutti i suoi ricordi unici. Ringrazio tutti coloro che condividono il nostro senso di perdita. Forse ci è stato ricordato quanto abbiamo dato per scontato la sua presenza e il suo contributo alla nostra identità nazionale. Sono anche molto grata per il sostegno e la comprensione offerti al mio caro fratello Charles, mentre accetta le responsabilità aggiuntive di diventare il Re. A mia madre, la Regina, grazie.
Chi è Anna, la secondogenita della Regina
Nata a Londra nel 1950, Anna è l'unica figlia femmina della Regina Elisabetta e del principe Filippo. Dopo l'ascesa al trono della madre, ottiene il titolo effettivo di altezza reale. Fin da giovane porta avanti la sua passione per l'equitazione, sport che pratica a livello agonistico, ottenendo diversi riconoscimenti importanti, tra i quali due medaglie d'oro e una d'argento ai mondiali. Il suo talento la porta ad essere il primo membro della famiglia reale inglese a partecipare ai Giochi Olimpici. Fece discutere negli anni Settanta la sua relazione con Andrew Parker Bowles, primo marito dell'attuale moglie del Principe Carlo, Camilla.