Prime parole di Pier Silvio Berlusconi sul caso Giambruno: “Vicino a Giorgia, dietrologie ridicole”
È trascorsa poco più di una settimana dalla pubblicazione da parte di Striscia La Notizia dei fuori onda su Andrea Giambruno, l'ormai ex compagno della premier Giorgia Meloni che era stato immortalato in atteggiamenti disdicevoli nel dietro le quinte di Diario del Giorno, il programma televisivo di cui aveva la conduzione fino ad alcune settimane fa. A parlare, in queste ultime ore, è stato Pier Silvio Berlusconi, che si è aperto per la prima volta pubblicamente sulla questione rispondendo a Bruno Vespa per la stesura del libro "Il rancore e la speranza", puntuale uscita letteraria del conduttore di Porta a Porta di fine anno, prevista per l'8 novembre: "Sono molto vicino a Giorgia e sono molto dispiaciuto. Ma tutte le dietrologie sono ridicole. Su questo tema non ho altro da aggiungere".
Le parole di Marina Berlusconi
Parole in sintonia con quelle pronunciate nello stesso contesto dalla sorella Marina Berlusconi, che giorni fa aveva commentato la vicenda smentendo le ricostruzioni e i retroscena secondo i quali ci fosse un complotto politico dietro ai fuori onda di Striscia. "In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie. La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni", aveva dichiarato la presidente di Fininvest e Mondadori, intervistata da Bruno Vespa.
Giambruno lascia Diario del giorno
Quella di Andrea Giambruno è una vicenda che sembra essersi risolta anche dal punto di vista lavorativo, vista la sua assunzione in Mediaset. Dopo giorni di auto sospensione dalla conduzione del programma, Giambruno ha annunciato, di concerto con l'azienda l'uscita dal programma Diario del giorno, pur conservando la sua posizione da dipendente di Mediaset. Andrea Giambruno, finito al centro della bufera per i fuori onda di Striscia La Notizia in cui aveva atteggiamenti che rischiavano di danneggiare l'immagine dell'azienda, è stato poi oggetto di un lungo post pubblicato sui social da Giorgia Meloni, che ha annunciato la fine della relazione decennale con l'uomo con cui ha avuto anche una figlia.