Pippo Franco e il malore: “Condizioni di salute discrete”. Avrebbe avuto un attacco ischemico
Pippo Franco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma ma ANSA riporta che le condizioni di salute sono state definite "discrete", quindi non stanno destando "particolari preoccupazioni". L'attore avrebbe avuto un TIA, attacco ischemico transitorio. Fanpage.it aveva appreso del suo ricovero poche ore fa e si rimaneva in attesa di eventuali sviluppi o di un bollettino medico più dettagliato.
La notizia sul malore improvviso durante la notte è deflagrata con un post di Alessandro Rosica (investigatore_social su Instagram) che spesso bazzica gli ambienti dello spettacolo capitolino. Nel post IG di "condizioni gravissime" e di un ictus ieri notte. "Le condizioni sono terribili, preghiamo per te", aveva scritto, allarmando fan e seguaci della pagina. La verifica da fonti vicine al Gemelli da parte di Fanpage.it ha restituito una situazione un po' diversa: sì il ricovero, ma in un quadro clinico apparentemente sotto controllo.
L'ANSA aggiunge un tassello in questo senso, spegnendo l'allarmismo nato intorno le sue condizioni di salute con rassicurazioni sullo stato attuale. L'attore e conduttore, volto storico del Bagaglino, si starebbe riprendendo a seguito di un attacco ischemico transitorio. Il TIA è causato da una temporanea e reversibile interruzione del flusso sanguigno in una parte del cervello, con un deficit di ossigeno che può portare a sintomi improvvisi simili a quelli dell'ictus.