“Perché non sono mai stata ospite di Barbara D’Urso”, parla Simona Ventura
Per quale motivo Simona Ventura, nel lungo periodo trascorso sulle reti Mediaset, non è mai stata ospite dei programmi condotti da Barbara d’Urso? È quanto è stato chiesto alla conduttrice durante il Festival della Tv di Dogliani, una domanda arrivata dal pubblico cui Simona ha deciso di rispondere svelando i motivi che l’avrebbero tenuto lontana dalle trasmissioni della collega. A sorpresa, SuperSimo ha svelato di non avere avuto ruolo alcuno in questo mancato incontro. Al contrario, lascia intendere che la responsabilità sia da attribuire alla collega.
Simona Ventura: “Non sono escludente, sono gli altri”
“Non vado da Barbara D'Urso perché non voglio e perché non mi invita. Come mai? A me va bene così. Ti posso dire una cosa, io non sono mai escludente, non lo sono mai stata. Sono gli altri”, così ha risposto Simona quando le è stato chiesto il motivo dei mancati incontri televisivi con la collega. Peraltro, Simona ha trascorso un lungo periodo a Mediaset. Dopo avere abbandonato la Rai – anche in seguito alla sospensione dell’Isola dei famosi (successivamente passata su Canale5) – Simona ha collaborato in più di un’occasione con Maria De Filippi. Erano targati Fascino due dei programmi condotti da Ventura su Canale5, Selfie – Le cose cambiano e Temptation Island Vip. Negli anni, inoltre, è stata ospite di diverse trasmissioni televisive del Biscione. Con la D’Urso, tuttavia, non c’è mai stato un incontro televisivo.
I trascorsi tra Simona Ventura e Barbara D’Urso
Esiste però un precedente che potrebbe avere minato il rapporto tra le due conduttrici. In passato – era l’estate del 2021 – a Simona fu chiesto chi preferisse tra Barbara e Mara Venier, compagna di Nicola Carraro (padre di Gerontologhi Carraro, ex compagno della Ventura). Lacciando intendere di non avere rapporti particolarmente buoni con nessuna delle due, Simona rispose: “Preferisco la pizza”. La conduttrice ha però voluto Emanuele Berardi, figlio di Barbara, tra gli autori del suo Discovering Simo, andato in onda su Real Time.