video suggerito
video suggerito

Pedro Pascal contro JK Rowling: l’attore di The Last of Us l’ha definita una “perdente odiosa”

Lo scontro tra Pedro Pascal e JK Rowling si infiamma sui social: l’attore di The Last of Us attacca duramente l’autrice di Harry Potter per le sue posizioni sui diritti transgender.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'ormai famoso tweet di JK Rowling all'indomani della sentenza della Corte Suprema britannica che non ha voluto riconoscere alle donne trans le stesse tutele per le donne biologiche – si trattava della foto sopra, quella nella quale ha festeggiato con drink e sigaro – la polemica si è riaccesa nei suoi confronti. Tra gli attivisti LGBTQIA+ d'eccellenza c'è persino Pedro Pascal, l'attore del momento con The Last of Us.

Lo scontro sui social

L'attore cileno-americano ha lasciato un commento al vetriolo sotto un post dell'attivista Tariq Ra'ouf, che invitava al boicottaggio delle opere della Rowling. Pascal ha bollato l'autrice della saga di Harry Potter con parole pesanti: l'ha definita una "perdente odiosa". Il post dell'attivista: "È diventata la nostra missione come pubblico assicurarci che ogni singola cosa legata a Harry Potter fallisca… perché quella roba disgustosa e terribile ha conseguenze". Pascal ha risposto senza mezzi termini: "Roba disgustosa e terribile è esattamente giusto. Comportamento da perdente odiosa". Il post dell'attivista, però, è stato rimosso da TikTok per aver violato le linee guida. Del resto, lo stesso Tariq Ra'ouf ha poi denunciato l'accaduto su Instagram.

Pascal da sempre sostenitore dei diritti LGBTQ+

Non è la prima volta che Pascal si schiera apertamente a difesa dei diritti della comunità transgender. L'attore, che ha una sorella transgender di nome Lux, è da tempo un sostenitore attivo dei diritti LGBTQ+. All'inizio dell'anno, aveva pubblicato un messaggio di sostegno: "Un mondo senza persone trans non è mai esistito e non esisterà mai". Lo stesso orientamento sessuale dell'attore è stato spesso oggetto di pettegolezzi, non solo per il fatto di interpretare uomini dalla personalità ambigua (è diventato estremamente popolare con il personaggio di Oberyn Martell ne Il Trono di Spade), non avendo mai reso pubblico alcun tipo di rapporto con alcuna donna. Uno dei pochi flirt ufficiali gli sono stati attribuiti addirittura alla metà degli anni '90, con l'attrice Maria Dizzia, con cui recitò in alcuni episodi di Law & Order. Tra gli altri rumors, più di recente, ha preso una strada concreta il fatto che possa essere asessuale.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views