Patrimonio Maurizio Costanzo, la famiglia: “Valutazioni irreali e false. Maria De Filippi addolorata”
L'avvocato di Maria De Filippi e della famiglia Costanzo ha smentito le notizie circolate negli ultimi giorni riguardo l'eredità del giornalista e conduttore televisivo che sarebbe stata divisa tra la moglie e i figli Saverio, Camilla e Gabriele Costanzo. Si parlava di un "patrimonio dal valore di 70 milioni di euro" composto da numerosi appartamenti e ville, tra cui quella ad Ansedonia e nella località Poderi di Sotto, ed anche da beni intellettuali come i diritti d'autore del brano "Se telefonando" cantato da Mina. Con una nota dell'avvocato Pierluigi De Palma, si legge su Dagospia.com, la famiglia colpita dal lutto ha definito le informazioni "false e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti".
La smentita della famiglia Costanzo
Con una nota diffusa dal avvocato De Palma, la famiglia Costanzo e in particolare Maria De Filippi ha smentito le notizie circolate riguardo l'eredità del giornalista. Le informazioni sul patrimonio di 70 milioni di euro sono state definite "false e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti", e hanno turbato la conduttrice televisiva colpita dal lutto. Si legge su Dagospia che la reazione del legale è stata netta, hanno definito la "valutazione fatta del patrimonio immagnifica", e Maria De Filippi è "sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità".
La morte di Maurizio Costanzo
La morte di Maurizio Costanzo ha scosso il mondo della televisione e del giornalismo italiano. Il conduttore televisivo definito il re dei talk show si è spento all'età di 84 anni lo scorso venerdì 24 febbraio 2023: era ricoverato nella clinica Paideia, a Roma, da tre settimane in seguito un delicato intervento. Sua moglie Maria de Filippi è stato al suo fianco fino al suo ultimo respiro, ha poi salutato e accolto nella camera ardente e al funerale migliaia di amici e colleghi giunti nella Capitale per dargli un ultimo saluto.