Ornella Muti: “Ho passato la vita a difendermi dagli uomini, ci hanno provato quasi tutti”
Tra le donne più belle che abbiano mai calcato la scena cinematografica italiana, Ornella Muti confessa il rapporto complesso avuto fin da giovanissima con il mondo maschile. “Ho perso mio padre che non avevo neanche 12 anni, mi sono affacciata alla vita da ‘zoppa’, senza sapere chi sono gli uomini”, racconta l’attrice in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. Diversi gli uomini con i quali ha avuto legami importanti (da Ugo Tognazzi ad Alain Delon e Jeremy Irons). Moltissimi altri quelli dai quali, ricorda oggi, si è dovuta difendere. “Con me ci hanno provato quasi tutti, ho passato la vita a difendermi dagli assalti degli uomini”, ha ricordato.
La figlia Naike Rivelli: “Volevano che abortissi”
Diventata mamma quando era ancora giovanissima della primogenita Naike Rivelli, Ornella racconta di avere lottato strenuamente per portare avanti quella gravidanza. Numerosi coloro che le avevano chiesto di abortire: “Avevo 18 anni. In Italia l’aborto era illegale, all’estero si poteva fare tranquillamente e persino il mio agente cinematografico di quel periodo me lo consigliò, perché dovevo girare un film. Avrei dovuto abortire per fare un film? Assolutamente no”. Con Naike, ancora oggi, ha un rapporto simbiotico, di forte vicinanza: “Ho sempre sentito la necessità di averla vicino. Lei si dedica molto a me: mi gestisce tante cose nel lavoro, ad esempio. Quando è nata, non solo ero piccola di età ma soprattutto piccola di testa. Forse per questo ho ancora dei tratti infantili”.
Ornella Muti: “Adriano Celentano? Ho avuto rispetto per la sua famiglia”
L’attrice torna ancora sulle dichiarazioni di Adriano Celentano che confermò pubblicamente il loro flirt vissuto all’epoca in cui erano entrambi sposati. Dichiarazioni che Ornella non ha perdonato. “Celentano? Lui, una volta, fece dichiarazioni in merito con sua moglie presente, sono rimasta francamente un po’ sorpresa. Io, a suo tempo, ho avuto rispetto della sua famiglia”, ha dichiarato oggi. Rispetto che, lascia intendere, il Molleggiato non avrebbe ricambiato.