Non lo fanno entrare al concerto di Laura Pausini, uomo spara 17 colpi di pistola senza ferire nessuno
Un uomo ha sparato 17 colpi di pistola contro l'ingresso secondario della Accor Hotel Arena a Parigi ieri sera dopo che gli è stato impedito di entrare al concerto di Laura Pausini. Nessuno è rimasto ferito e l'uomo è stato arrestato.
Cosa è successo al concerto di Laura Pausini a Parigi
Cosa è successo nella dinamica riportata da Le Parisien: erano le 20.00 sul Boulevard de Bercy quando l'individuo si è presentato davanti all'ingresso VIP dell'Accor Hotel Arena, dove era in programma il concerto della Pausini. L'uomo non aveva il biglietto né un invito per entrare, quindi è stato respinto dagli agenti della sicurezza e invitato ad allontanarsi. A quel punto, si è diretto verso l'uscita di emergenza, situata a un centinaio di metri dall'ingresso, ha tirato fuori una pistola ed ha aperto il fuoco a più riprese contro una porta a vetri. Per fortuna, nei paraggi non c'era nessuno. La polizia ha cercato di calmarlo e sono riusciti a fargli deporre l'arma prima di portarlo in commissariato. L'arma, una semiautomatica calibro 7,65, ha esploso 17 colpi. I testimoni hanno riferito che l'uomo era in un evidente stato di alterazione e pronunciava frasi incoerenti su questioni d'attualità.
Il concerto di Laura Pausini a Parigi era sold out
Dopo il successo della leg italiana, con un'affluenza di oltre 170.000 spettatori, il Laura Pausini World Tour 2023/2024 ha continuato la sua corsa nei prestigiosi palasport europei. Dopo gli show di Madrid, Barcellona, Lisbona e Bruxelles, ieri sera l'artista italiana si è esibita nella celebre Accor Arena di Parigi, Bercy, registrando l'ennesimo storico sold out. Lo spettacolo prevede in scaletta i brani iconici della sua carriera con aggiunta di alcuni successi in lingua francese, oltre ad alcune tracce dell'ultimo album Anime Parallele / Almas Paralelas, pubblicato lo scorso ottobre.
Dopo Parigi proseguirà in Svizzera e Germania prima di approdare in America Latina, nelle date previste in Cile, Argentina, Brasile, Perù, Ecuador, Colombia, Costa Rica e Messico, e infine negli negli Stati Uniti, da Houston passando per Los Angeles, Orlando, Miami e Chicago, fino ad arrivare all'ultima tappa storica al Madison Square Garden di New York il prossimo 6 Aprile.