“Non è bella e non sa recitare”, l’attacco a Sydney Sweeney della produttrice americana Carol Baum
La star di Hollywood Sydney Sweeney ha risposto alle dichiarazioni e agli attacchi che le sono arrivati direttamente dalla produttrice di Hollywood, Carol Baum. L'attrice definisce la donna "falsa" e i commenti "vergognosi". Sydney Sweeney era stata ritenuto "non bella" e "incapace di recitare". L'attrice ha deciso di replicare a questi insulti collegando quelle affermazioni denigratorie a quello che, secondo lei, è un problema più ampio nell’industria: “È scoraggiante”.
Le parole di Sydney Sweeney
Sydney Sweeney è la protagonista, insieme a Glen Powell, del film Tutti tranne te, disponibile su Prime Video e liberamente ispirato alla commedia shakespeariana Molto rumore per nulla.
È davvero scoraggiante vedere le donne demolire altre donne, soprattutto quando donne che hanno avuto successo in altri ambiti del settore vedono giovani talenti lavorare sodo — sperando di realizzare i propri sogni — e cercano di screditare qualsiasi lavoro abbiano fatto. Questa intera industria parla solo di ‘donne che sostengono altre donne’. Non sta succedendo nulla di tutto ciò. È tutto falso e una facciata per tutte le altre porcherie che si dicono alle spalle degli altri.
"È un problema generazionale"
Sydney Sweeney ha proseguito: “Ho letto che per tutta la vita siamo state educate — ed è un problema generazionale — a credere che solo una donna possa stare al vertice. Una donna può avere l’uomo. Una donna può essere, non so, qualunque cosa”. E ancora: “E allora tutte le altre sentono di dover combattere tra di loro o abbattere quella donna invece di pensare, ‘Solleviamoci tutte insieme.’ Io sto ancora cercando di capirlo. Sto solo facendo del mio meglio. Perché vengo attaccata?”. L'attrice, che ha ricevuto due nomination agli Emmy per i suoi ruoli in Euphoria e The White Lotus, sta attualmente lavorando a un biopic sulla famosa pugile Christy Martin.