Nino Frassica non ha ancora trovato il suo gatto: “Aiutateci, verremo a prenderlo ovunque”
Ancora nessuna traccia di Hiro, il gatto di Nino Frassica di razza sacro di Birmania smarritosi a Spoleto, in Umbria, durante le riprese di Don Matteo 14. Settimane fa l'attore e cabarettista aveva pubblicato sui social un annuncio in cui prometteva una ricompensa da 5.000 euro a chiunque fosse riuscito a trovarlo. Dopo qualche giorno, però, su suggerimento delle unità cinofile aveva deciso di ritirare la somma promessa "per evitare di creare confusione e rendere più difficoltose le operazioni di ricerca". Adesso, però, probabilmente spinto dal mancato ritrovamento del gatto, Frassica sembra aver cambiato idea.
L'aggiornamento di Nino Frassica sul gatto smarrito
In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, sul quale ha aggiornato i fan in modo costante sull'avanzamento delle ricerche di Hiro, arrivando addirittura a far esplodere un vero e proprio trend sui social, l'attore di Don Matteo ha annunciato di essere in procinto di lasciare Spoleto, dove si trovava per le riprese della quattordicesima stagione della celebre serie targata Rai. Non per questo, però, le ricerche si fermeranno:
Hiro ancora non l'abbiamo trovato. Noi il 28 partiamo e torniamo a Roma quindi abbiamo ancora due giorni in cui siamo noi presenti fisicamente, ma le ricerche non finiranno. Abbiamo deciso di rimettere la ricompensa di €5000, se doveste ritrovarlo vi prego contattateci. In caso veniamo a prenderlo dov'è.
L'ipotesi del rapimento
"La nostra paura è che qualcuno possa averlo in casa. Essendo un gatto fragile e malato ha bisogno di cure", aveva scritto Nino Frassica qualche giorno fa, dando voce ai suoi timori su un possibile rapimento. "Ormai siamo nelle mani di chi ha in ostaggio Hiro. Per il momento siamo collocati in un appartamento della produzione di Don Matteo in via Gianfilippo Leoncilli al civico 22. Il citofono è quello bianco senza nome. Vi prego citofonate mettete Hiro dentro e chiunque voi siate ve ne saremo grati in eterno. Grazie confidiamo nel vostro buon cuore", aveva aggiunto l'attore. Del gatto, purtroppo, non c'è stata ancora nessuna notizia.