video suggerito
video suggerito

Niccolò Centioni e Micol Olivieri si incontrano al funerale di Antonello Fassari e fanno pace: perché avevano litigato

Niccolò Centioni e Micol Olivieri erano Rudy e Alice de I Cesaroni. Negli anni si sono scambiati accuse pubblicamente, ma quando si sono ritrovati al funerale di Antonello Fassari si sono lasciati alle spalle il passato.
A cura di Daniela Seclì
1.291 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono tenuti ieri, martedì 8 aprile, i funerali di Antonello Fassari. Alla cerimonia funebre erano presenti diversi membri del cast della serie I Cesaroni, di cui l'attore è stato uno dei volti più amati. Interpretava Cesare Cesaroni. Al funerale si sono ritrovati anche Niccolò Centioni e Micol Olivieri. Nella serie interpretavano Rudi Cesaroni e Alice Cudicini. Dopo gli attriti del passato, i due attori hanno fatto pace.

Niccolò Centioni e Micol Olivieri: i motivi della lite e la foto della pace

Niccolò Centioni e Micol Olivieri si sono ritrovati ai funerali di Antonello Fassari. Così, hanno avuto modo di mettere da parte gli antichi rancori e di stringersi la mano. L'attore ha pubblicato la foto che li ritrae insieme, con una inequivocabile didascalia: "Pace fatta". In passato c'erano stati degli attriti tra loro. Niccolò Centioni aveva accusato la collega di essere sparita nel nulla: "Da quando è rimasta incinta, non l'ho più sentita. Non so neppure se sia viva o morta. Non mi ha invitato al matrimonio". Poi, le aveva attribuito la colpa della breve esperienza a Pechino Express: "Se avessi partecipato con il mio cane, avrei vinto. Micol mi ha messo addosso una tristezza… È stato come avere un telefono senza batteria che si sta per spegnere". Anche l'attrice aveva manifestato una sorta di pentimento per avere condiviso quell'esperienza televisiva con lui:

Non lo rifarei con lui perché non siamo abbastanza equilibrati, anche se siamo adatti a lavorare assieme […] Lui si appoggia molto su di me, l'ho sempre protetto e forse in questo caso a lui serviva una persona che non lo conoscesse e che di conseguenza lo spronasse un po'.

E Centioni le aveva fatto eco: "Anche io non rifarei Pechino Express con Micol. Non sono ingenuo e nemmeno infantile. Appena avevo un momento di stanchezza, lei era pronta a riprendermi e sgridarmi. Ci sono abituato, non capisce che non sono stupido". Ormai è tutto passato e alla luce di questo ricongiungimento, c'è chi spera di rivedere anche Micol Olivieri nella nuova stagione de I Cesaroni.

I due attori si sono ritrovati ai funerali di Antonello Fassari

Niccolò Centioni e Micol Olivieri hanno presenziato ai funerali di Antonello Fassari. Entrambi hanno avuto parole cariche di affetto per il collega. Centioni lo ha ricordato come un grandissimo attore: "Antonello, grande attore e grande persona soprattutto, indimenticabile. Uno dei migliori attori mai conosciuti in vita mia. Era uno dei personaggi più forti de I Cesaroni, ho fatto un film insieme a lui quando ero piccolo, facevo suo figlio, poi me lo sono ritrovato come zio ne I Cesaroni, era fantastico". Micol Olivieri ha commentato:

Sarà sempre Zio Cesare. Ricordo la sua infinita cultura, si interessava di tutto. Arte, cinema, cultura, teatro, era una persona di uno spessore importante che non trovi e incontri facilmente. Era tanto amato e merita tutto quest'amore.

Video thumbnail
1.291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views