video suggerito
video suggerito
Incoronazione di Re Carlo III d'Inghilterra

Re Carlo ha scelto una foto con Harry e Meghan per l’album celebrativo dell’incoronazione: ecco quale

Nell’opuscolo di 84 pagine che presenta l’incoronazione di Re Carlo III in programma per il 6 aprile anche una foto di famiglia con Harry e Meghan Markle: il gesto che conferma il desiderio del Re di risolvere le tensioni familiari.
A cura di Gaia Martino
55 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lo scorso lunedì è stato pubblicato nel Regno Unito il programma della cerimonia di incoronazione di Re Carlo in programma per il 6 maggio 2023. L'opuscolo di 84 pagine, si legge sul tabloid People, include biografie del Re e della Regina consorte, Camilla, dettagli sulle celebrazioni dell'incoronazione, la storia delle tradizioni e le foto di famiglia: tra queste anche una con Harry e Meghan Markle.

La foto di Re Carlo con Harry e Meghan nell'album celebrativo dell'incoronazione

Nel libretto celebrativo dell'incoronazione, Re Carlo ha inserito anche una foto di famiglia nella quale ci sono anche Harry e Meghan Markle. L'immagine fu scattata in occasione del 70esimo compleanno del Re, nel 2018, e vede l'intera famiglia al completo con William e Kate e i loro tre figli, George, Charlotte e Louis: mancavano Archie e Lilibet, i figli dei Sussex, che non erano ancora nati. Il fotografo ha commentato il gesto di Carlo III: "Bello vedere questa foto che ho scattato nel 2018 nel programma ufficiale dell'incoronazione. Mi sono divertito così tanto a scattarla", le parole di Chris Jackson. La scelta di inserire la fotografia è definita dai tabloid inglesi "toccante" dopo i fatti che hanno coinvolto la famiglia Reale negli ultimi anni. Un gesto che confermerebbe il desiderio del Re di appianare le tensioni familiari esistenti da quando, nel gennaio 2020, Harry e Meghan hanno deciso di ritirarsi dai ruoli reali.

Harry parteciperà all'incoronazione senza Meghan

A pochi mesi dall'incoronazione Harry ha avuto un colloquio con il padre, Re Carlo III, conclusosi con il sì all'invito di partecipare alla cerimonia che si terrà il 6 maggio. "Vuole sostenere il padre", le parole di fonti vicine ai reali al Daily Mail. Nonostante il clima apparentemente disteso, il duca di Sussex presenzierà all'evento senza la moglie Meghan Markle che rimarrà in California con i figli.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views