Myrta Merlino lascia La7, l’annuncio in diretta a L’aria che tira
Myrta Merlino ha annunciato l'addio a La7 e alla trasmissione L'aria che tira, nel corso della puntata trasmessa venerdì 16 giugno. La giornalista ha messo così fine a un percorso durato 12 anni.
L'annuncio di Myrta Merlino a L'aria che tira
In chiusura del programma L'aria che tira, Myrta Merlino ha preso la parola per annunciare che quella di oggi sarebbe stata per lei l'ultima puntata:
E adesso? Da dove comincio adesso? 12 anni, lunghi, importanti, nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo e caspita se cambiamo! Dodici anni di lavoro, ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l'anno, due ore e mezza tutti i giorni. Praticamente abbiamo passato la vita insieme. E poi arriva oggi. Un momento di grande, grande commozione. Oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. È stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e nero che spesso ci assilla. La fatica sì, ma la rassegnazione mai. Ve lo posso garantire.
Cosa farà Myrta Merlino dopo L'aria che tira?
La giornalista ha continuato: "The show must go on, nel nostro mondo è un mantra ma anche una promessa. Qualsiasi cosa accade, sempre con quella passione che ci tiene vivi e ci rende credibili per voi". Poi, ha fatto una carrellata delle notizie importanti annunciate in questi anni e ha ringraziato l'intera squadra di lavoro, che ha messo "dedizione e impegno". Le hanno portato dei fiori mentre lei continuava a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita del programma. Quindi ha concluso:
Grazie soprattutto alla rete, all'Amministratore Delegato Marco Ghigliani, al direttore Andrea Salerno, grazie di cuore all’editore Urbano Cairo che mi ha fatto sempre sentire enormemente libera. Grazie a voi, che siete la chiave di ogni successo. Grazie al mio pubblico meraviglioso. Ci avete seguito con affetto e fiducia. E noi ci rivedremo presto, prestissimo. Questo sì, ve lo prometto. Vi voglio bene.
Non resta che attendere le prossime settimane, per scoprire quali saranno i nuovi progetti che la vedranno protagonista.
Lo scorso anno, le accuse di alcuni collaboratori
L'ultimo anno è stato un po' burrascoso per Myrta Merlino. Nel 2022, alcuni collaboratori, tramite una nota sindacale, la accusarono di "comportamenti incivili e maleducati". Alcune fonti, riferirono a Fanpage.it di “insulti pesanti, licenziamenti senza giusta causa". E ancora: "C’è chi deve occuparsi del suo abbigliamento, dalle scarpe alla biancheria intima”. La giornalista, a Valerio Staffelli che le consegnò il tapiro, disse: "Nelle famiglie ogni tanto esistono buoni umori, cattivi umori, ma sono cose che di solito si gestiscono dentro la famiglia, non fuori".