Morto Manuel Achille Vallicella, il tatuatore ed ex tronista di Uomini e Donne aveva 35 anni
È morto a soli 35 anni l'ex volto di Uomini e Donne, Manuel Achille Vallicella. Una notizia terribile, divulgata da Enrico Ciriaci, deejay e tatuatore, amico fraterno del giovane Manuel, il quale avrebbe dichiarato al sito Biccy che l'ex tronista si è tolto volontariamente la vita.
La notizia è stata anche successivamente confermata dal blogger Amedeo Venza, tramite un post Instagram nel quale scrive: "Si è spento Manuel Vallicella, ex tronista dal cuore d’oro.. Aveva solo 35 anni! Una vita ancora davanti a se.. Spero solo che sia tra le braccia della sua tanto amata Mamma.. non ho parole Rip". Tre anni fa aveva perso sua mamma, alla quale era legatissimo.
La morte della mamma nel 2019
Il dolore per la perdita della mamma era stato devastante per Manuel che, infatti, in un post pubblicato nel giorno del suo 35esimo compleanno, il 9 gennaio, aveva ringraziato coloro che si erano ricordati di lui e aveva aggiunto: "E tu Mamma so che mi guardi e sorridi con me". La donna si è spenta nel febbraio 2019, dopo aver affrontato una malattia, come aveva dichiarato anche l'ex tronista che anche su Facebook parlava dell'immensa forza di sua madre nell'affrontare ogni momento di questo percorso.
In più occasioni Manuel aveva esternato sui social i suo sentimenti, parlando di quanto sentisse la mancanza di sua madre: "E non smetterai mai e poi mai di mancarmi…imparerò soltanto a vivere tenendomi dentro in qualche modo l’ENORME vuoto che ha lasciato la tua assenza…" scriveva su Instagram, pubblicando una foto che li ritraeva insieme.
Il percorso a Uomini e Donne nel 2016
È stato uno dei protagonisti più amati del dating show di Canale 5, dove nel 2016 aveva iniziato a corteggiare Ludovica Valli, la quale però non aveva ricambiato il suo interesse, nonostante avessero condiviso dei bei momenti insieme.
La scelta ricadde su Fabio Ferrara e Manuel, visibilmente dispiaciuto dalla decisione della tronista, lasciò lo studio sottolineando quanto fosse preso da lei e rimarcando il fatto che non avrebbe cercato consolazione in un'altra ragazza: "Quando mi piace una ragazza non riesco mai ad averla. Ne posso avere 200 fuori, ma mai quella che mi piace davvero. Ci sto male ma non darò la soddisfazione di vedermi piangere a chi mi vuole male. Mi vivrò questa delusione da solo".
Visto il successo che riscosse la presenza di Vallicella in studio, Maria De Filippi gli propose di salire sul trono e lui accettò. Il percorso, però, durò poco, solo qualche settimana, poi decise di ritirarsi e riprendere le sue abitudini, allontanandosi dal mondo dello spettacolo.