video suggerito
video suggerito

Morte Gene Hackman: la villa infestata dai topi, trovati roditori ancora vivi e trappole sparse

Un video mostra le condizioni della casa di Gene Hackman al momento dell’ingresso della polizia: il loro cane vegliava il corpo di Betsy Arakawa. Le cause della morte: Hantavirus e malattie cardiache. C’erano topi che infestavano la proprietà e trappole sparse, elemento che ha lasciato dedurre che l’infestazione fosse in corso.
84 CONDIVISIONI
Immagine

La casa di Gene Hackman e Betsy Arakawa era diventata una trappola mortale. In un video straziante e in un comunicato, rilasciato martedì dallo Sceriffo della Contea di Santa Fe, le cause della morte e i dettagli di una tragica fine. Nel video, pubblicato dai principali portali esteri, si vede la polizia che entra per la prima volta nella villa da 4 milioni di dollari e ha rilevato fosse infestata da topi in ben otto punti.

Topi morti, escrementi e altri nidi: la casa infestata

Topi morti e i loro nidi erano sparsi in otto parti separate nella proprietà di Gene Hackman e di sua moglie Betsy Arakawa a Santa Fe, nel New Mexico, ha rivelato il rapporto sanitario pubblicato da TMZ. Il Dipartimento della Salute Pubblica del New Mexico ha condotto una valutazione ambientale a marzo, una settimana dopo il ritrovamento del cadavere di Gene Hackman insieme alla moglie Betsy, deceduta a causa della sindrome polmonare da hantavirus (HPS). Questa malattia mortale si diffonde attraverso l'urina e gli escrementi di topi, spesso raccolti durante la pulizia di soffitte o scantinati.

Nel caso della proprietà di Hackman e Betsy, feci di roditori sono state trovate in tre garage, due casette e tre capannoni della loro proprietà. Un roditore vivo, un roditore morto e un nido di roditori sono stati trovati nei tre garage separati.Gli investigatori hanno persino scoperto trappole sparse, il che suggerisce che l'infestazione fosse in corso. Per fortuna, pare che l'abitazione principale fosse a basso rischio, senza segni di attività di roditori al suo interno.

Immagine

Come sono stati trovati i corpi

Le immagini catturate dalle bodycam degli agenti mostrano un pastore tedesco seduto accanto al corpo di Betsy Arakawa (nel video questo dettaglio viene censurato), lo sguardo fisso e ansioso rivolto verso la sua padrona. "Povero ragazzo, è triste", si sente commentare da uno degli agenti entrati per controllare e documentare. Il corpo della donna giaceva nel bagno circondato da flaconi di medicinali e articoli da toeletta sparsi sul bancone. Il video rivela con chiarezza un'abitazione in condizioni di grande disordine, con cumuli di vestiti, documenti e altri oggetti disseminati per casa.

Una casa diventata trappola mortale

"Sa di gas", si sente ancora dire da uno dei vice sceriffi. E ancora: "Apriamo almeno un paio di finestre", al fine di far passare aria. In un grande guardaroba è stata rinvenuta una gabbia per animali domestici dove giaceva senza vita un altro cane della coppia, un Australian Kelpie di 12 anni di nome Zinna. Secondo quanto riportato da Daily Mail, l'animale è probabilmente morto di disidratazione e fame, abbandonato a se stesso dopo la morte dei padroni. La proprietà era infestata da roditori. Questo è stato determinante per lo sviluppo dell'hantavirus, la sindrome polmonare che ha ucciso Betsy Arakawa, il 12 febbraio. Gene Hackman è invece deceduto pochi giorni dopo, il 18 febbraio, per una grave malattia cardiaca, aggravata dal morbo di Alzheimer e da problemi renali. L'attore, come riferito da alcuni amici, "stava male da tempo e viveva isolato". 

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views