video suggerito
video suggerito

Morte Alex Benedetti, si indaga per istigazione al suicidio: l’ipotesi della truffa subita dopo investimento edilizio

Si indaga per fare chiarezza sulla morte di Alex Benedetti. Il pm Francesca Crupi ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e ha disposto l’autopsia.
A cura di Daniela Seclì
167 CONDIVISIONI
Immagine

Si indaga sulla morte di Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio che si è tolto la vita lunedì 10 dicembre. Il pm Francesca Crupi ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e ha disposto l’autopsia. Continuano le indagini per chiarire le circostanze che hanno spinto il cinquantatreenne a compiere l'estremo gesto. L'ipotesi di debiti maturati da un investimento edilizio legato al superbonus.

Morto Alex Benedetti, si indaga sui motivi del suicidio

Secondo quanto riporta Repubblica, le telecamere del palazzo che ospitava la sede della radio appartenente al Gruppo Mediaset avrebbero inquadrato Alex Benedetti – intorno alle ore 13:20 di lunedì 10 febbraio – mentre apriva la finestra dell’ufficio situato al settimo piano, scavalcava il davanzale e si lasciava cadere nel vuoto.

L’ipotesi della truffa subita

Si indaga sulle circostanze che hanno spinto Alex Benedetti a togliersi la vita a 53 anni. Dopo la diffusione della notizia della tragica scomparsa del dj, sono emerse diverse ipotesi. Le prime fonti hanno parlato di un periodo difficile per l’uomo, che stava attraversando una depressione per via di gravi problemi economici. Oggi Repubblica sostiene che quelle difficoltà legate al denaro fossero diventate un’ossessione per lui. In particolare sembra che a tormentarlo fosse un investimento edilizio per la ristrutturazione di una sua proprietà con il bonus del 110%. In quest’ambito sarebbe rimasto vittima di una truffa. Il tormento delle possibili conseguenze potrebbe averlo spinto a compiere il tragico gesto. Al momento siamo nell’ambito delle ipotesi, si indaga per fare chiarezza. Intanto sui social continuano gli attestati di stima e i ricordi commossi di amici e colleghi che lo ricordano come "un ragazzo determinato, innamorato della musica e della radio". A Sanremo è stata annullata la serata di gala delle radio del gruppo Mediaset in segno di rispetto e di lutto nel ricordo di Alex Benedetti

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views