video suggerito
video suggerito

Morta Paola Gassman, Alessandro Gassmann: “Ciao sorella mia. Sei stata la più saggia di tutti noi”

È morta all’età di 78 anni, l’attrice Paola Gassman. Sui social, il messaggio di Alessandro Gassmann: “Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante , la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta”.
A cura di Eleonora D'Amore
0 CONDIVISIONI
Immagine

È morta all’età di 78 anni, l’attrice Paola Gassman. Figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci e sorellastra di Vittoria Gassman, Alessandro Gassmann e Jacopo Gassman (quattro figli da quattro madri diverse), ha dedicato la sua vita al teatro. L’annuncio della sua scomparsa è stato diffuso dal marito Ugo Pagliai. L'attrice era malata da qualche tempo.

Il messaggio di Alessandro Gassmann per la sorellastra Paola

Sui social, il messaggio del fratellastro Alessandro Gassmann: "Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante , la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta".

Chi sono i fratelli e le sorella di Paola Gassman

Paola Gassman era la prima dei figli di Vittorio Gassman, sorellastra di altri quattro figli, nati tutti da madri diverse. Vittorio Gassman ebbe sei compagne, sempre colleghe attrici, sposandosi con tre di esse.

Nora Ricci  fu la prima moglie, dalla quale ebbe la primogenita Paola, attrice e moglie di Ugo Pagliai; il matrimonio con la Ricci venne in seguito annullato dalla Sacra Rota.
Shelley Winters, seconda moglie, che gli diede la seconda figlia di nome Vittoria, medico geriatra sempre vissuta in America.
Juliette Mayniel, importante compagna mai sposata e con la quale mise al mondo Alessandro Gassman, il più famoso dei figli.
Diletta D'Andrea, terza moglie, con la quale rimase sposato fino alla morte e gli diede l'ultimo figlio di nome Jacopo, regista.
Altre due relazioni più fugaci e senza figli: una con Anna Maria Ferrero, con la quale fu legato tra il 1953 e il 1960, e Annette Strøyberg, attrice danese alla quale fu legato dal 1961 al 1963.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views