video suggerito
video suggerito

Morta la madre di Marco Mengoni, i funerali di Nadia Ferrari si terranno il 24 settembre a Ronciglione

I funerali di Nadia Ferrari, madre di Marco Mengoni, si terranno martedì 24 settembre a Ronciglione. La cerimonia funebre avrà inizio alle ore 11:00 presso il Duomo.
A cura di Daniela Seclì
0 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Mengoni sta vivendo un grave lutto. Domenica 22 settembre, infatti, è morta la madre Nadia Ferrari. I funerali si terranno domani, martedì 24 settembre, alle ore 11 presso il Duomo di Ronciglione. La donna era originaria del paese in provincia di Viterbo. Per lei, l'artista aveva scritto il brano "Luce".

I funerali di Nadia Ferrari presso il Duomo di Ronciglione

Nadia Ferrari è morta domenica 22 settembre, a seguito di una lunga malattia. Era ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma. Secondo quanto riporta Repubblica, la donna aveva 61 anni. I funerali si terranno martedì 24 settembre. Chi vorrà darle l'ultimo saluto si radunerà presso il Duomo di Ronciglione alle ore 11:00. Nadia Ferrari ha avuto un ruolo importantissimo nella vita di Marco Mengoni e ne ha riconosciuto e sostenuto il talento artistico prima di chiunque altro.

Il forte legame di Marco Mengoni con la madre Nadia Ferrari

Marco Mengoni è sempre stato profondamente legato alla madre Nadia Ferrari. A lei, nel 2021, ha dedicato la canzone Luce, definendo la madre come la persona che ama di più insieme al padre. Anche la vittoria del Festival di Sanremo 2023 con il brano Due Vite, diventò un modo per l'artista di rendere omaggio a Nadia Ferrari:

Dedico questo Festival alla donna che mi ha messo al mondo. Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere. Parlo di esperienze di vita privata che sono molto delicate.

La madre di Marco Mengoni ha creduto nel suo talento fin dall'inizio e lo ha aiutato a coltivarlo, permettendogli di avvicinarsi al blues e al gospel, a sperimentare e a inseguire il sogno di fare musica. Se oggi Marco Mengoni è un artista amato, stimato e acclamato è anche grazie a quella madre che ha sempre puntato su di lui.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views