Monica Setta: “La mia aggressività del passato è stata scambiata per altro, ma sono una persona dolce”
Monica Setta è la protagonista di un'intervista di "Chi", in edicola da mercoledì 21 giugno. La giornalista si racconta tra passato, presente e futuro. Già da luglio, Monica Setta torna su Rai2 per condurre "Storie di donne al bivio". Il passato: "Per la mia aggressività, venivo percepita come superba, ma sono generosa e dolce, come un gattino. Il mio rimpianto? Non aver avuto un secondo figlio".
Le parole di Monica Setta
Monica Setta presenta il suo programma in arrivo su Rai2 in seconda serata, "Storie di donne al bivio": "Tre donne in ogni puntata si metteranno a nudo. Niente schede, niente contributi e nessun giudizio. Saranno delle vere e proprie confidenze tra amiche". Un parallelo tra la sua vita e il suo programma, ecco tutti i suoi bivi:
A chi non è mai capitato, in fondo? Il rimpianto è quello di non essermi mai decisa ad avere un secondo figlio. Ho avuto una gravidanza magnifica, ma ho ripreso a lavorare a Capital un mese dopo la nascita di mia figlia Gaia. Ho sempre rimandato e solo oggi, guardandomi indietro, so di avere sbagliato. Professionalmente? Un sacco di volte, tra tutte, quando nel 2001 mi venne chiesto, dal giorno alla notte, di scegliere tra stampa e tv.
Monica Setta al posto di Serena Bortone: "Mi hanno fatto la proposta ma ho detto no"
Monica Setta ha poi confermato di aver ricevuto proposte per sostituire Serena Bortone al daily time di Rai1: "Mi sono arrivate proposte, visto che nel 2010 facevo "Il fatto del giorno" con uno share del 14%, ma le discussioni non sono mai entrate nel vivo perché mi sono tirata indietro praticamente subito. Alla mia età non posso pensare all'occupazione di una fascia. Rubando il posto, tra l'altro a colleghe che stimo".
L'intervista mancata a Belve di Francesca Fagnani
Si parla anche del suo rifiuto a Francesca Fagnani per un'intervista a "Belve", anche se Monica Setta smentisce la domanda del giornalista: "Non ho rifiutato, semplicemente non potevo in quel momento. Anzi, spero di essere invitata nella prossima stagione".