Michael J. Fox suona con i Coldplay sul palco del Glastonbury Festival: “È il nostro eroe”
È stata un’esibizione dal finale inaspettato quella che i Coldplay hanno tenuto sul palco del Glastonbury Festival. Ad aggiungersi alla band per suonare la chitarra sulle note delle canzoni "Fix You" e "Humankind” è stato l’attore Michael J. Fox che con il gruppo e la sua storia ha un legame speciale. L’interprete del film “Ritorno al futuro” nel ruolo Marty McFly è arrivato sul palco seduto su una sedia a rotelle. Dal 1991, Michael J. Fox combatte una coraggiosa battaglia contro il morbo di Parkinson. Ad accoglierlo il frontman della band Chris Martin che ha raccontato perché il rapporto che lega il gruppo all’attore è speciale.
Chris Martin: “‘Ritorno al futuro’ è il motivo per cui siamo una band”
“Il motivo principale per cui siamo in una band è per aver visto ‘Ritorno al futuro' (saga cinematografica di culto diretta da Robert Zemeckis, ndr), quindi grazie al nostro eroe per sempre e a una delle persone più straordinarie sulla Terra, Michael J. Fox. Grazie mille, Michael”, ha spiegato il frontman della band Chris Martin al termine dell’esibizione con il famoso attore. “Ecco uno che spacca totalmente, con il suo ciuffo alla Chuck Berry e il modo in cui ha preso a pugni Biff[ (il cattivo di "Ritorno al Futuro", ndr). Signore e signori, per favore diamo il benvenuto a Michael J.Fox”, ha aggiunto il cantante.
Ad assistere al concerto anche Tom Cruise
Il 63enne Michael J. Fox non è l’unica star del mondo cinematografico ad avere assistito – e in parte partecipato – al concerto che i Coldplay hanno tenuto durante il Festival di Glastonbury. Ad applaudire la band in prima fila c’era anche l’attore Tom Cruise, da sempre fan del gruppo, insieme a Gillian Anderson e Simon Pegg. A sostenere il compagno Chris Martin (ex marito di Gwyneth Paltrow) in prima fila c’era la fidanzata, l’attrice Dakota Johnson.