Matthew Perry spiega perché per lui è doloroso guardare Friends
Matthew Perry è stato ospite al Jennifer Hudson Show, dove ha parlato nuovamente delle difficoltà incontrate nella sua carriera, a causa dei problemi procuratigli dall'alcolismo, raccontati anche in un'autobiografia schizzata in cima alle classifiche dei libri più venduti in America secondo il New York Times. L'attore ha poi rivelato di provare una certa sofferenza nel guardare Friends, perché è proprio in quegli anni che è iniziato il suo tracollo.
La confessione di Matthew Perry
L'attore ha pubblicato uno scatto della sua ospitata nel talk show americano, in cui lo si vede sorridente attraversare lo studio addobbato con decorazioni natalizie, pronto ad affrontare un'intensa chiacchierata con la padrona di casa, Jennifer Hudson, che ha esordito dicendo: "È un miracolo per me che tu sia qui". Un evento, quindi, che Perry ha utilizzato anche per parlare del suo passato e di questi anni difficili, affrontando anche il ritorno di Friends che in qualche modo lo ha riportato alla ribalta, ma a proposito dell'impatto che ha avuto la serie tv nella sua vita, Perry confida:
Lo guardo, ma per poco, a volte è doloroso guardarlo perché mi ricorda una situazione difficile. Quando riesco a vederlo, però, devo ammettere che è decisamente divertente
Matthew Perry distrutto dall'alcolismo
È stato proprio in quegli anni, infatti, che Perry ha iniziato ad abusare di alcol e droghe, di recente ha ammesso che il clima venutosi a creare sul set, gli ha permesso di affrontare i suoi problemi senza sentirsi giudicato, ma i primi tempi sono stati difficili: "Pensavo che la fama avrebbe risolto tutto. E sai, non è successo. Volevo ancora bere ogni giorno. All'alcolismo non importava che fossi su Friends. L'alcolismo ti vuole solo. Ti vuole malato. E poi vuole ucciderti". Un messaggio forte che racconta di un periodo terribile, da cui è uscito solo di recente, dopo aver subito un intervento, a causa dell'abuso di oppiacei, che gli aveva distrutto il colon.