video suggerito
video suggerito

Matthew McCounaughey punto da un’ape: la foto che ha scioccato i fan

L’attore ha condiviso un selfie su Instagram che mostra le condizioni del suo occhio destro: è stato punto da un’ape.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Incontri ravvicinati non del terzo tipo, ma comunque abbastanza dolorosi. Matthew McConaughey si è ritrovato a contatto con un'ape e, come dimostra la foto che ha postato lui stesso su X, ha avuto la peggio. L'attore 54enne sorride mentre mostra l'occhio destro tumefatto. Con la didascalia, l'attore ha spiegato: "bee swell", un gioco di parole che unisce l'ape (appunto: bee) e il modo di dire be swell: sii gonfio/forte.

L'incidente di Matthew McConaughey

L'immagine, ovviamente, ha scioccato i fan che si sono fiondati sul post tra reaction e commenti, ma nonostante tutto l'attore è apparso in buona salute e soprattutto di buonumore. Secondo quanto si apprende da fonti vicine a People, l'attore non sarebbe impegnato sul set in questi giorni, dunque può tranquillamente prendersi una pausa e aspettare che l'occhio torni come prima. Del resto, l'attore ha preso una lunga pausa dal cinema. L'ultima volta è apparso sotto forma di voce nel personaggio di Buster Moon per Sing 2.

Cosa succede e quali sono i rimedi per la puntura d'ape

Tra le tante reazioni c'è stata anche quella di una persona molto autorevole nel campo: parliamo di Bear Grylls. L'ex militare ed esperto di situazioni estreme ha condiviso con grande ironia di essersi trovato una volta nella stessa situazione dell'amico attore. Non ha dato consigli particolari, in tal caso possiamo darglieli noi anche a beneficio di chi legge: quando ci si ritrova in una situazione del genere, punture di ape e di insetti in generale, la prima cosa da fare è capire se con la puntura, l'ape ha lasciato dentro il pungiglione (1 su 2 resta sempre dentro); subito dopo, bisogna detergere la zona. Poi impacchi freddi (anche con ghiaccio) e rivolgersi al più vicino farmacista, che consiglierà il giusto farmaco per la puntura d'insetto. Quello che non bisogna mai fare è la cosa più naturale che viene di solito fare: grattare la superficie gonfia. Speriamo che McConaughey non l'abbia fatto.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views