Matteo Paolillo e il selfie negato all’atleta paralimpica: “Un equivoco, hanno risposto a nome mio”
Non sono mancate polemiche durante il Concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma, sebbene a conti fatti si sia trattato di un equivoco che ha coinvolto l'attore e cantante Matteo Paolillo. Ospite dell'evento dove ha cantato "O mar for", la colonna sonora della serie di Rai2 "Mare Fuori", di cui è uno dei protagonisti, secondo l'agenzia di stampa LaPresse si sarebbe rifiutato di scattare una foto con una sua fan, l'atleta paralimpica Sara Vargetto. L'attore, però, come confermato a Fanpage.it, ha chiarito che si è trattato di un malinteso tra chi stava a ridosso dei camerini ad aspettare di poter entrare e i membri dello staff del concerto che avrebbero risposto senza averlo interpellato.
L'equivoco della foto non scattata
Il padre di Sara Vargetto ha dichiarato al Messaggero: "Pioveva e sicuramente non si sono accorti che fuori il camerino c’erano bambini piccoli che aspettavano per una foto". Alla richiesta della ragazza di poter fare una foto con l'attore, gli sarebbe stato risposto: "Non gli va", ma ad ogni modo la questione si è poi risolta dopo poco come confermato dal padre stesso: "Mia figlia Sara è riuscita a fare la foto con il suo attore preferito dopo un po’ di attesa". Come confermato anche a Fanpage.it si sarebbe trattato di un equivoco, non dipendente dall'attore e dal suo staff, dal momento che non appena è stato possibile far avvicinare le persone in attesa, compresa la giovane Sara, sono state scattate le foto richieste.
Il commento di Matteo Paolillo
Intanto, subito dopo lo scoppiare della polemica, che ha fatto in poco tempo il giro dei social, Matteo Paolillo ha voluto commentare la questione rilasciando una dichiarazione nella quale spiega cosa ha scatenato il malinteso e scusandosi per chi avesse parlato al suo posto:
Mi spiace per le notizie che stanno circolando e mi spiace di più che qualcuno abbia parlato a mio nome. Io ero in camerino a preparami e lo staff in diversi momenti ha fatto entrare alcune persone a fare delle foto. Solo dopo la mia esibizione sono venuto a conoscenza di queste polemiche assolutamente distanti dalla mie abitudini. Partecipare a questo concerto per me è stato bellissimo soprattutto per avere incontrato un pubblico meraviglioso sotto la pioggia che mi ha accolto in modo splendido